La settimana del design milanese vede anche quest'anno Audi tra le Case protagoniste

Audi City Lab protagonista alla settimana del design con Q2 e H-Tron

  • condividi l'articolo

MILANO - Sempre più orientata al mondo dei motori, la settimana del design milanese vede anche quest'anno Audi tra le Case protagoniste. Proprio nel corso dell'evento meneghino, dall'11 al 17 aprile, il Costruttore di Ingolstadt presenta in premiere nazionale il crossover Q2 e il concept a idrogeno h-tron. Per entrambi sono previste installazioni scenografiche all'interno della Torre Velasca, per l'occasione aperta al pubblico e rivestita di luci dal light designer Ingo Maurer. Con le idee effervescenti di Piero Lissoni e il progetto Innovative Perspective, il brand dei Quattro anelli animerà anche la centralissima e fashion via Montenapoleone.

Sarà, inoltre, presente all'Università Statale con una realizzazione dedicata all'Audi City Lab, il fitto programma di eventi e convegni culturali che quest'anno sarà presso la Torre Velasca. Nella suggestiva cornice del grattacielo milanese si alterneranno sotto i riflettori le menti più aperte e multidisciplinari del quotidiano, le cosiddette #untaggable people. Si comincia martedì, alle 19.30, dopo il benvenuto di Fabrizio Longo, direttore di Audi Italia, con il talk «Untaggable people drive the future» per scoprire attraverso le luci della nuova Q2 quello che ancora non esiste e che presto sarà inventato, ospiti tra gli altri il fashion designer Marcelo Burlon, Carlo Freccero del CDA Rai e Giovanni Petrosino, responsabile marketing di Audi.

Stesso luogo, la Torre Velasca, stesso orario, 19.30, Mercoledì 13 aprile si parlerà delle «Untaggable cities», le città in continua trasformazione di cui Milano è una bandiera internazionale. Tra gli altri interverranno al dibattito Piero Lissoni e Stefano Boeri.  L'energia pura sarà la protagonista dell'incontro di giovedì: gli ospiti Eleonora Abbagnato, Etoile de l'Opèra de Paris, il conduttore e DJ Alessio Bertallot, l'architetto Joseph Grima, lo scrittore Piergiorgio Odifreddi e la giornalista Franca Sozzani, affronteranno il tema «Untaggable energy: future moves with a new rhythm», per una serata dedicata a chi va a tempo con il mondo che cambia e avanza verso il futuro, seguendo un ritmo nuovo. 

Grande conclusione venerdì, con «Untaggable lights: how to imagine design at the speed of light», ovvero la luce come protagonista della creazione e della rinascita, in grado di aprire nuove prospettive e inventare scenari. Tra gli altri interverranno l'architetto Daniel Libeskind e Cesar Muntada, responsabile del Lighting Design di Audi, che cercheranno di esplorare le nuove prospettive aperte dalla tecnologia legata alla luce.
 

  • condividi l'articolo
Martedì 12 Aprile 2016 - Ultimo aggiornamento: 14-04-2016 15:34 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti