Jaguar, ecco la nuova identità visiva in attesa di un concept che debutterà a Miami il 2 dicembre
Jaguar, ecco il prototipo della GT 4 posti che dal 2025 inaugura il nuovo corso del marchio britannico
Milano AutoClassica, Asi celebra icone storiche nel suo Village. Dalla prima Giulietta Sprint del 1954 alle Jaguar da competizione
MILANO - Riflettori puntati su Jaguar F-Pace alla Design Week meneghina. Nella vivace e creativa area di via Tortona, al numero 37, nel famoso Superstudio, va in scena il SuperDesign Show del Giaguaro. Per mostrare al pubblico italiano il suo primo performante crossover, il Costruttore britannico ha scelto un particolare progetto creativo, realizzato in collaborazione con l'Istituto Europeo di Design di Torino.
Il programma della rassegna prevede ogni sera un laboratorio «live» con gli studenti dell'ateneo piemontese e ha come giornata principale il 14 aprile, con una «open lesson» con i team designer Jaguar e gli studenti IED e la premiazione F-Pace Best Wrapping Award. Nell'occasione sono state presentate quattro nuovissime F-Pace di cui tre personalizzate con light wrapping tramite l'applicazione di pellicole adesive, veicoli sviluppati da studenti IED dei Corsi di Design del Gioiello e Transportation Design. Il pubblico ha la possibilità di esprimere la propria preferenza tramite i canali social di Jaguar o direttamente in loco.
Lo spazio Jag, poi, verrà trasformato in un laboratorio creativo animato dai giovani designer che realizzeranno in «diretta» un modello di F-Pace in scala 1:4, utilizzando le stesse tecniche di modellazione 3d normalmente impiegate dalle case automobilistiche nella produzione dei concept dei nuovi modelli e sfruttando le caratteristiche delle tavolette grafiche Wacom Cintiq. Accanto alle performance degli studenti, i visitatori potranno essere parte attiva del progetto grazie all'Evolution Wall: una parete che riproduce la pianta di una grande e nuova città, non ancora definita. Una città innovativa che rispecchia gli ideali di F-Pace e che sarà delineata nel corso dell'evento grazie alle preferenze dei visitatori.