il BMW Motorrad Concept CE 02 è ideale per l'impiego urbano

BMW Motorrad, CE 02 concept per mobilità del futuro. Veicolo elettrico, ne scooter e nemmeno una moto classica

  • condividi l'articolo

MONACO - Si chiama Concept CE 02 il progetto di BMW Motorrad per una nuova interpretazione della mobilità urbana su due ruote. "A prima vista - ha spiegato Edgar Heinrich, Head of Design BMW Motorrad - c'è poco del BMW Motorrad Concept CE 02 che sia tipicamente BMW Motorrad. E' tutto completamente nuovo. Vogliamo impegnarci a creare qualcosa di innovativo ed essere dei pionieri, che è ciò che abbiamo dimostrato di essere con vari progetti in passato. Il Concept CE 02 presenta nuove proporzioni e forme moderne per la mobilità urbana su due ruote. Inoltre, volevamo arrivare ad un livello di innovazione nel design mai raggiunto finora. La semplicità d'uso era importante, ma ancor più fondamentale era la componente emozionale".

Grazie alle sue dimensioni compatte e alle proporzioni, il Concept si rivolge ad un nuovo target di pubblico, ovvero dai 16 anni in su, per tutte quelle persone che non hanno mai guidato una moto ma sono interessate a nuove esperienze, alla tecnologia intelligente e soprattutto al connubio tra mobilità e divertimento. Come veicolo elettrico leggero dal peso di circa 120 kg, il BMW Motorrad Concept CE 02 è ideale per l'impiego urbano, offre divertimento così come semplicità durante i tragitti abituali. Gli 11 kW di potenza e tutta la coppia disponibile da fermo permettono una rapida accelerazione ai semafori. Una velocità massima di 90 km/h e un'autonomia di 90 km rendono facile spostarsi dal punto A al punto B anche nell'intenso traffico cittadino.

L'aspetto generale della due ruote rivela il carattere innovativo. "Volevamo sviluppare una due ruote facilmente accessibile per quanti vogliano potersi spostare ed essere indipendenti - ha dichiarato Alexander Buckan, Head of Vehicle Design BMW Motorrad - e il BMW Motorrad Concept CE 02 è un compagno affidabile per tutti i giorni. Lo ami perché è sempre lì per te e, semplicemente, funziona. Incarna la libertà giovanile e la spensieratezza, un po' come uno skateboard su due ruote". 

  • condividi l'articolo
Lunedì 6 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento: 07-09-2021 17:40 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti