Il Concept Three

Hyundai svela Three all'IAA Mobility di Monaco. Primo concept compatto del brand Ioniq

  • condividi l'articolo

Hyundai torna dopo quattro anni di assenza all'IAA Mobility di Monaco, in programma fino al 14 settembre, dove toglie i veli a Concept Three, primo concept compatto del brand Ioniq e svela i prossimi programma del marchio. L'Europa svolge un ruolo strategico nel percorso di elettrificazione del marchio coreano che prevede che entro il 2027, ogni modello offerto nel Vecchio Continente sarà disponibile con almeno una versione elettrificata. Mentre a livello globale, l'azienda lancerà 21 EV entro il 2030 per soddisfare le diverse esigenze di mobilità dei clienti. Non saranno abbandonati i programmi sulla tecnologia a celle a combustione a idrogeno e tra gli obiettivi c'è anche la conversione verso le energie rinnovabili per gli impianti e materiali riciclati nella progettazione dei veicoli.

Arricchendo l'offerta elettrica, sostiene Hyundai in una nota stampa, Concept Three sarà essenziale per la definizione del carattere del prossimo capitolo di innovazione stilistica del marchio, contribuendo a rafforzare il suo ruolo di primo piano nel percorso globale di elettrificazione. Sono diversi i segni distintivi del Concept Three, a partire dello stile degli esterni, dove viene evidenziato il linguaggio di design Art of Steel, che trasforma la resistenza e la flessibilità dell'acciaio in un linguaggio di bellezza scultorea grazie anche all'effetto materico creato dai vetri color limone e dai cerchi abbinati che connettono in maniera vivace esterno e interno dell'auto. Mentre la silhouette scolpita è studiata per massimizzare l'aerodinamica e si abbina alla linea del tetto con portellone posteriore verticale. Inoltre, la firma luminosa tipica delle EV di Hyundai si evolve su Concept Three, dove i pixel diventano più espressivi grazie a una sfumatura che aggiunge profondità e ritmo visivo al design d'insieme.

L'abitacolo, invece, si caratterizza per morbide tonalità di giallo e grigio che giocano con diverse texture per creare uno spazio confortevole e piacevole. L'uso di materiali sostenibili come tessuti ricavati dal recupero dei rifiuti marini e schiuma di alluminio leggera riflettono l'attenzione del marchio a ridurre l'impatto ambientale. Infine, i widget modulari che consentono un'esperienza di bordo personale e su misura.

  • condividi l'articolo
giovedì 2 ottobre 2025 - Ultimo aggiornamento: 30-10-2025 13:54 | © RIPRODUZIONE RISERVATA