Della Alfa Romeo Giulia se per l'Europa sono stati presentati due motori diesel e un benzina, per gli Stati Uniti è previsto solo quest'ultimo, ma in un'unica variante da 276 cv, anziché 200 cv

Alfa Romeo Giulia, a New York debutta il 2.0 turbo da 276 cv anche a trazione integrale

  • condividi l'articolo

NEW YORK - Dopo il vernissage europeo del Salone di Ginevra, le versioni "per tutti" della Giulia Alfa Romeo debuttano al Salone di New York, con alcune sostanziali differenze. Se per l'Europa sono stati presentati due motori diesel e un benzina, per gli Stati Uniti è previsto solo quest'ultimo, ma in un'unica variante da 276 cv, anziché 200 cv.
 

Il 2.0 turbo 4 cilindri Multiair sarà abbinato esclusivamente a un cambio automatico a 8 rapporti, sviluppato insieme a ZF, che è in grado di effettuare la cambiata in 100 ms, mentre per la trazione si potrà scegliere tra quella posteriore oppure integrale Q4 con Chassis Domain Controller e ripartizione della coppia che privilegia il posteriore. Con 400 Nm di coppia disponibili da 2.250 a 4.500 giri la Giulia "americana" accelera da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi e raggiunge i 240 km/h, snocciolando le marce con i paddle solidali al piantone dello sterzo. Infine gli allestimenti, che per gli Stati Uniti prevedono anche quello "Ti" ovvero Turismo internazionale, uno dei più prestigiosi all'interno della storia Alfa Romeo.

  • condividi l'articolo
Venerdì 1 Aprile 2016 - Ultimo aggiornamento: 23-06-2017 15:15 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti