Attesa sul mercato in estate, la Toyota GT86 è dotata di nuovi paraurti, gruppi ottici anteriori modificati e nuove prese d'aria

Toyota svela il restyling nuova GT86, sempre a trazione posteriore e motore boxer aspirato

  • condividi l'articolo

TOKYO - In attesa della prossima sportiva a trazione posteriore che è in fase di sviluppo nell'ambito della collaborazione tecnologica con Bmw, Toyota presenterà all'imminente New York Auto Show ( 23 marzo - 3 aprile) la seconda generazione della GT86, la berlinetta che è frutto della sinergia con la controllata Subaru, che la vende con il nome BRZ, e che nel mercato Usa è anche proposta con il brand "giovane" Scion come FR-S.

Nell'annunciare questa presentazione, Toyota ha diffuso anche due immagini di anticipazione e scarne informazioni sulle novità (sospensioni migliorate, modifiche all'esterno e agli equipaggiamenti) riservando una completa comunicazione sul nuovo modello alla conferenza stampa prevista al Javits Center dove si svolge l'Auto Show. Secondo fonti Usa dovrebbe essere comunicato un incremento del motore boxer 2.0 di origine Subaru, che nella variante 2017 dovrebbe erogare 205 Cv e una coppia massima pari a 211. Unica altra notizia ufficiale, invece, l'indicazione sulla commercializzazione: "più tardi nel corso dell'anno".
 

  • condividi l'articolo
Lunedì 28 Marzo 2016 - Ultimo aggiornamento: 23-08-2017 16:26 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti