Sports EV, il concept di Honda svelato a Tokyo

Sports EV: sportivo ed elettrico. Honda svela a Tokyo un concept dotato di intelligenza artificiale

  • condividi l'articolo

TOKYO - A poche settimane dal reveal del prototipo elettrico Urban EV, avvenuto lo scorso settembre al Salone di Francoforte, Honda raddoppia con un nuovo concept a zero emissioni, lo Sports EV. Si tratta di un veicolo di impostazione più dinamica, dotato anche di intelligenza artificiale. Lo studio è stato presentato in premiere mondiale alla quarantacinquesima edizione del Tokyo Motor Show, in svolgimento nella capitale nipponica sino al 5 novembre.

Insieme a questa nuova proposta, alla rassegna casalinga la Casa nipponica ha mostrato la Clarity PHEV, variante ibrida con batterie ricaricabili tramite presa domestica della berlina alimentata a idrogeno, già proposta negli Stati Uniti. In vendita in Giappone dall'estate 2018, dispone di un'autonomia in elettrico puro sino a 100 km.

Rispetto alla Urban EV, di cui è già stata annunciata la commercializzazione entro il 2019 e con cui condivide la piattaforma, la nuova Sports EV presenta linee più dinamiche e accattivanti e promette emozioni alla guida. Cofano lungo, tratti sinuosi, è una coupé a due posti dal design ispirato al passato che imbarca, appunto, dispositivi di intelligenza artificiale destinati a stabilire un rapporto più stretto tra macchina e guidatore.

  • condividi l'articolo
Venerdì 27 Ottobre 2017 - Ultimo aggiornamento: 28-10-2017 15:54 | © RIPRODUZIONE RISERVATA