
Sports EV: sportivo ed elettrico. Honda svela a Tokyo un concept dotato di intelligenza artificiale

Honda fonde HRC e HPD per dare vita alla HRC US che curerà tutte le attività motorsport a livello globale

Honda si accoda in Nordamerica: adotterà lo standard NACS di Tesla per la ricarica delle auto elettriche

Honda si accoda in Nordamerica: adotterà lo standard NACS di Tesla per la ricarica delle auto elettriche
TOKYO - A poche settimane dal reveal del prototipo elettrico Urban EV, avvenuto lo scorso settembre al Salone di Francoforte, Honda raddoppia con un nuovo concept a zero emissioni, lo Sports EV. Si tratta di un veicolo di impostazione più dinamica, dotato anche di intelligenza artificiale. Lo studio è stato presentato in premiere mondiale alla quarantacinquesima edizione del Tokyo Motor Show, in svolgimento nella capitale nipponica sino al 5 novembre.
Insieme a questa nuova proposta, alla rassegna casalinga la Casa nipponica ha mostrato la Clarity PHEV, variante ibrida con batterie ricaricabili tramite presa domestica della berlina alimentata a idrogeno, già proposta negli Stati Uniti. In vendita in Giappone dall'estate 2018, dispone di un'autonomia in elettrico puro sino a 100 km.
Rispetto alla Urban EV, di cui è già stata annunciata la commercializzazione entro il 2019 e con cui condivide la piattaforma, la nuova Sports EV presenta linee più dinamiche e accattivanti e promette emozioni alla guida. Cofano lungo, tratti sinuosi, è una coupé a due posti dal design ispirato al passato che imbarca, appunto, dispositivi di intelligenza artificiale destinati a stabilire un rapporto più stretto tra macchina e guidatore.
ACCEDI AL Leggo.it
oppure usa i dati del tuo account