da sinistra Adam Hatton, Land Rover Chief Design Officer, Daniele Maver numero uno di Jaguar land Rover Italia e Gerry McGovern, Design Director di Land Rover

Jaguar e Land Rover trionfano ai Car Design Award 2017

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo

TORINO – Il recente Salone dell’Auto del Parco Valentino, non è stata solo l’occasione per mettere in mostra una serie di novità, più o meno recenti, del mondo delle quattro ruote. Ma è stata anche l’occasione per conferire una serie di riconoscimenti a chi le auto le realizza per davvero, ma sopratutto a chi, nero su bianco, dall’idea passa alla realtà. Parliamo di designer e di design, che in quel di Torino sono stati premiati per il lavoro svolto. Diverse le categorie che sono state giudicate dalla giuria del Car Design Award, un’istituzione tra gli addetti ai lavori, che ha già superato i trent’anni di attività, essendo nata nel 1984.

Tanti successi per il Gruppo Jaguar Land Rover, che sotto le luci della Mole Antonelliana si è portato a casa ben due primi posti. Il primo nella categoria Best Brand Design Language, vinto da Land Rover. Una vittoria per celebrare quanto il design della Casa britannica si sia adattato alla forma di ogni singolo modello, senza per questo perdere l’unicità dello stile. È stato lo stesso Gerry McGovern, Land Rover Chief Design Officer, a ritirare il premio.

Un altro primo posto se lo è invece aggiudicato Jaguar che, nella categoria Best Concept Car, ha visto trionfare la nuova i-Pace. Una vettura che rappresenta un must in materia di tecnologia di sistemi di trazione elettrica. È equipaggiata con una batteria agli ioni di litio da 90 kWh, che le consente un’autonomia di oltre 500 km.

Sul secondo gradino del podio della sezione Production Cars Award, ci è salita la nuova Range Rover Velar. In cui forma, funzione e proporzioni hanno fatto la differenza. Un risultato che chiude positivamente l’esperienza Jaguar Land Rover ai Car Design Award 2017.
 

 

  • condividi l'articolo
Venerdì 9 Giugno 2017 - Ultimo aggiornamento: 26-06-2017 10:59 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti