La truffa delle polizze digitali a quattro ruote: attenzione a questi siti

di Luisa Mosello
Continua l'allarme sulla truffa delle polizze digitali a quattro ruote. «L’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni -riporta in queste ore l'Adiconsum sul suo sito- mette in guardia i consumatori su presunte polizze r.c. auto temporanee false, proposte on line da siti irregolari, presentandole come proposte vantaggiose per chi usa l’automobile solo per brevi periodi di tempo o per chi deve ritirare il veicolo e farlo immatricolare». In pratica vengono usati nomi di imprese di assicurazione inesistenti o vengono sfruttati impropriamente quelli di imprese regolari o di intermediari regolarmente iscritti, come già segnalato in passato.

L'associazione elenca i siti coinvolti nei casi più recenti scoperti e segnalati dall'Ivass: assitempo.it; contibroker.it; assicurazionibrevi.it; studiobovio.com; assipuntodrive.com; galloassicurazioni.com. Il rischio, per quanti cadono in questa rete con la speranza di risparmiare, è grosso e si va via diffondendo: c'è il pericolo molto concreto di guidare senza copertura, vedersi sequestrare il veicolo e ritirare la patente.  

Per saperne di più e districarsi nella giungla dell'intermediazione assicurativa irregolare si può consultare il portale dell'Istituto di vigilanza nella sezione "Per i consumatori: proteggi te stesso". Per qualsiasi dubbio o per segnalare un possibile operatore abusivo c'è anche un Contact Center che risponde al numero verde gratuito 800 486661.
VUOI CONSIGLIARE QUESTO ARTICOLO AI TUOI AMICI?
Mercoledì 8 Marzo 2017, 17:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CERCA UN ARTICOLO
Sezione
Parola chiave
   
MILLERUOTE
di Giorgio Ursicino
Ci sono alcune priorità inderogabili che, soprattutto per il nostro Paese, dovrebbero essere degli autentici punti di riferimento. Vogliamo parlare delle riforme? O dell’evasione...
Ferrari Day, sul circuito Ricardo Tormo di Valencia va in scena la passione per il Cavallino
SEGUICI su facebook
TUTTOMERCATO
LA RICOSTRUZIONE
Daniele Maver presidente di JaguarLandRover Italia taglia il nastro del'inaugurazione del
AMATRICE - Un fiore di primavera. Una gemma. Fra le tristi macerie di quello che fino...
LA CLASSIFICA
PARIGI – Non è per niente un bel primato quello che la Fondazione Vinci Autoroutes...
IL PROGETTO
Chase Carey, nuovo Ceo del circus dopo l'acquisto di Liberty Media
BERLINO - Il nuovo capo della Formula Uno, Chase Carey, sta cercando di inserire nel calendario del...
DIVERTENTE
La Mini Challenge
MILANO - Parte da Imola l'avventura del Mini Challenge 2017. È Il sesto appuntamento...
LE ULTIME PROVE
CALTAGIRONE EDITORE | IL MESSAGGERO | IL MATTINO | CORRIERE ADRIATICO | IL GAZZETTINO | QUOTIDIANO DI PUGLIA | LEGGO | PUBBLICITA' CONTATTI   |   PRIVACY
© 2017 LEGGO - C.F. e P. IVA 06281151008