Gubbio, il San Martino calcio a 5 agli spareggi nazionali per la promozione in Serie B

Gli eugubini hanno battuto Rieti per 6-2 nella finale dei playoff

L'Asd San Martino di calcio a 5
di Massimo Boccucci
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Aprile 2024, 13:34

GUBBIO - L’Asd San Martino Calcio a 5 ha vinto la finale dei playoff battendo alla Palestra Polivalente il Rieti per 6-2 per conquistare l’accesso agli spareggi nazionali che valgono la promozione in Serie B con in lizza formazioni da tutta Italia. Si profila adesso per la prima fase un triangolare con Toscana e Lazio. Prima gara l'11 maggio in casa contro una formazione toscana da decidere e a seguire, il 18 o 25 maggio a seconda del risultato, sul campo di un club laziale.

La finale con Rieti è stata di grande intensità. Gli eugubini hanno vinto di forza. Di Bacco apre le marcature concretizzando uno schema da calcio d’angolo, poi il Rieti sale di livello ma il Barrio resiste e raddoppia con Minelli lanciato a tu per tu con il portiere.

Gli ospiti accorciano e il primo tempo termina 2-1. Nella ripresa una carambola premia il Rieti che pareggia, ma da calcio piazzato arriva il nuovo sorpasso con Pelicci che colpisce sottomisura. Il Rieti gioca la carta del portiere di movimento e Piccotti centra due volte la porta sguarnita. Chiude i giochi Bozzalla a pochi secondi dal fischio finale.

Rispetto all’ultima di campionato non c’era in campo Angeloni, indisponibile a causa di una polmonite, mentre è rientrato Beltrami assente contro l’Orvieto. Tornato in lista Monarchi che ha preso il posto di Pierini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA