
Ford Explorer 100% elettrico svelato anche in Italia. Suv con la spina apre un nuovo corso per l’Ovale Blu

Wrc, 11 auto della classe regina al via nel Rally di Svezia, ma non c'è Ogier. Tre equipaggi italiani iscritti, con due donne

Ford, nel 2024 l'utile a 5,9 mld (+1,5%). Il ceo Farley: «Nel 2025 ancora progressi in qualità e riduzione costi»

Ford stima perdite fino a 5,5 mld nel 2024 per attività legate a veicoli elettrici
Primo contatto con Ford Explorer 100% elettrico, che nei giorni scorsi è arrivato anche in Italia per mostrarsi in anteprima. Il modello in questione non solo è un nuovo tassello alla gamma dell’Ovale Blu, quanto il passo che segna l’apertura di un nuovo corso che Ford ha intrapreso. Il Suv a zero emissioni che Ford ha presentato nei giorni scorsi a pochi passi dal circuito che ospita le attività della Ford Pro Academy a pochi km da Milano, nasce con l’obiettivo di combinare lo stile americano a un Dna moderno e rivolto al futuro dell’Ovale Blu.
Il nuovo Explorer è anche il primo di una serie di modelli che faranno la loro apparizione da qui in avanti e che andranno a comporre la gamma di veicoli 100% elettrici di Ford, aprendo la strada a una nuova interpretazione del brand in Europa. In termini di mercato, Explorer 100 % elettrico è un Suv di medie dimensioni, che va ad inserirsi, per dimensioni, tra Puma e Kuga e ospita fino a cinque, con tutto l’equipaggiamento necessario per intraprendere un viaggio. La produzione del nuovo Suv con la spina è stata affidata allo stabilimento Ford di Colonia, opportunamente convertito alle nuove necessità e fino a poco tempo fa ad oggi impiegato per la produzione di Fiesta.