
Koenigsegg Gemera, il missile in versione da 2.300 cv costa 400mila dollari. Variante “spaziale” dell'hypercar 2+2 con V8 della Jeko

Ferrari, sognando Le Mans. Ora è possibile acquistare, a 5 milioni di euro, il prototipo che ha dominato alla mitica 24 Ore

Ferrari, sognando Le Mans. Ora è possibile acquistare, a 5 milioni di euro, il prototipo che ha dominato alla mitica 24 Ore

Hispano Suiza, si chiamerà Sagrera l’evoluzione di Carmen. Nel 2024 la terza hypercar dell'azienda di Barcellona
Un optional da 400mila dollari potrebbe sembrare una follia ma, tutto sommato, è poca cosa per chi è disposto a pagare quasi 2 milioni di dollari per una hypercar prodotta praticamente a mano in 300 unità. L’auto in questione è la coupé due porte quattro posti Koenigsegg Gemera che, secondo quanto riferisce Carscoops, potrà essere ordinata in alternativa al motore biturbo 3 cilindri 2.0 Freevalve da 600 cv con un più convenzionale V8 5.0 (anch’esso biturbo) che arriva a 1.600 cv che in combinazione con un sistema ibrido arriva a 2.300 cv Questa poderosa unità, che eroga ben 2.750 Nm di coppia massima quando funziona con carburante E85, è lo stesso della berlinetta Koenigsegg Jesko Absolut dove, però, in assenza del complemento elettrico, si ferma a ‘solì 1.500 cv.
Per il momento il costruttore di Ängelholm non ha diffuso dati - nemmeno teorici - sulle prestazioni della Gemera 2.300 cv che, in ogni caso, conquisterà il primato di auto di produzione con motore Ice più potente al mondo. Questa specialissima 2+2 beneficerà comunque di un’ala posteriore maggiorata, di uno splitter anteriore esteso, di un condotto a S e di altri aggiornamenti aerodinamici per adeguarla alle elevatissime prestazioni. I primi clienti dovrebbero iniziare a ricevere le loro auto con l’optional da 400mila dollari nel 2025.
ACCEDI AL Leggo.it
oppure usa i dati del tuo account