Un giiello d'epoca partecipante ad un 'edizione passata della Targa Florio Classic

Targa Florio, oltre 140 iscritti alla 106esima edizione. I gioielli d’epoca sulle strade delle Madonie venerdì 6 e sabato 7 maggio

  • condividi l'articolo

PALERMO - Si chiudono oggi le iscrizioni alla 106^ Targa Florio, la gara organizzata dall’Automobile Club Palermo con il supporto di Aci Sport che si disputerà venerdì 6 e sabato 7 maggio sulle strade delle Madonie con partenza e traguardo a Termini Imerese. L’organizzazione, che ha comunque chiesto una proroga al termine e che è al vaglio della Federazione, ha già registrato oltre 140 adesioni e ha ricevuto conferma della presenza dei migliori protagonisti del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco che sulle strade della Targa Florio vedrà il terzo round del Campionato Italiano Rally Auto Storiche oltre che essere prova d’apertura stagionale per la Coppa Rally di Zona e Campionato Siciliano.

A giocarsi punti importanti della massima serie Aci Sport saranno i due vincitori delle gare disputate fino ad ora: Andrea Crugnola su Citroen reduce dalla vittoria al Ciocco e Fabio Andolfi su Skoda che ha vinto al Rally di Sanremo. Certo protagonista anche il Campione 2021 Giandomenico Basso su Hyundai i20, vincitore dell’ultima edizione con Lorenzo Granai alle note. Ruolo di outsider per il palermitano e idolo di casa Alessio Profeta che guida la pattuglia dei piloti siciliani composta da Totò Riolo su Volkswagen Polo e Marco Runfola su Skoda. Per la Targa Florio Historic Rally ci sono in ballo punti pesanti che fanno gola ad Angelo Lombardo, reduce dal successo al rally delle Vallate Aretine, e al palermitano Natale Mannino, ma anche a Beniamino Lo Presti e Pierluigi Fullone. Per la Coppa rally di Zona, infine, hanno già prenotato la ribalta della classe regina il romano Fabio Angelucci, il giovane Marco Pollara reduce dalle ottime esperienze nel Campionato Assoluto e il nisseno Paolo Piparo. 

  • condividi l'articolo
Lunedì 2 Maggio 2022 - Ultimo aggiornamento: 03-05-2022 14:35 | © RIPRODUZIONE RISERVATA