Eli Zero Plus, la luxury minicar elettrica made in Usa

Eli Zero Plus, ecco la luxury minicar elettrica made in Usa. Prodotta da una startup californiana sarà disponibile da marzo

  • condividi l'articolo

MILANO - Una luxury minicar elettrica, progettata per le strade urbane e guidabile da 14 anni con la patente A. Eli Zero Plus, è il veicolo di punta di Eli Electric Vehicles, startup emergente della California, specializzata nella realizzazione di veicoli elettrici di ultima generazione, presentato oggi nel corso di Eicma, l’Esposizione internazionale delle due ruote, in corso di svolgimento nei padiglioni di Rho di FieraMilano. Vincitrice del’If World Design Award 2021, la minicar è alimentata da celle di batterie al litio avanzate, con un’autonomia massima di 100 km. Le caratteristiche principali di questo veicolo, esposto nello stand del distributore per l’Italia Five (Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici), includono servosterzo, aria condizionata, telecamera posteriore, fari a Led a doppio raggio, sedili in pelle vegana e avviamento senza chiave.

«Il nostro obiettivo è rivoluzionare i viaggi urbani e fare in modo che le città e coloro che ci vivono siano maggiormente connessi per riuscire a ridurre la congestione delle strade e l’inquinamento - ha affermato Marcus Li, fondatore e Ceo di Eli Electric -. Siamo in un momento cruciale della storia caratterizzato da un considerevole aumento della densità urbana e da una notevole accelerazione del cambiamento climatico e quindi ci troviamo di fronte all’urgente necessità di ripensare e reinventare il trasporto cittadino». «Siamo entusiasti di portare in Italia Eli, una minicar esclusiva sia nel design che nelle prestazioni, che si differenzia completamente dalle vetture più economiche presenti ad oggi sul mercato» ha affermato Fabio Giatti, il Ceo di Five, il distributore italiano del marchio«. I preordini partiranno da dicembre 2021, mentre le consegne inizieranno a partire da marzo 2022 presso la rete di rivenditori in Italia. Il prezzo di vendita è di 14.190 euro franco concessionario, già comprensivo di ecobonus senza rottamazione. 

  • condividi l'articolo
Lunedì 29 Novembre 2021 - Ultimo aggiornamento: 30-11-2021 12:17 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti