Un passato raduno Moto Guzzi a Mandello del Lario

Moto Guzzi, GMG e Motoraduno rimandati all'anno prossimo. Per situazione sanitaria eventi posticipati a settembre 2022

  • condividi l'articolo

MANDELLO DEL LARIO - L'edizione 2021 delle Giornate Mondiali Guzzi e il Motoraduno del Centenario non si terranno, come programmato, dal 6 al 12 settembre a Mandello del Lario a causa della situazione della pandemia da Covid-19. Il Comune di Mandello del Lario e il Comitato Organizzatore del Motoraduno hanno infatti preso atto delle indicazioni delle autorità e delle raccomandazioni in merito alla situazione sanitaria, prendendo la decisione di cancellare l'evento previsto per il prossimo mese di settembre, per rimandare le celebrazioni al 2022.

Le condizioni attuali e le conseguenti limitazioni imposte dallo stato della pandemia avrebbero fortemente compromesso la possibilità di offrire alle molte migliaia di appassionati, previsti in arrivo da tutto il mondo, un evento all'altezza delle aspettative, così i festeggiamenti per il centenario sono stati rimandati. "La Città di Mandello e Moto Guzzi - hanno fatto sapere gli organizzatori - faranno in modo che nel 2022 si possa celebrare questa importante ricorrenza in sicurezza, libertà e totale divertimento". "Ci abbiamo sperato fino all'ultimo - ha dichiarato Riccardo Fasoli, Sindaco di Mandello del Lario - ma l'evoluzione della pandemia non ha permesso quell'allentamento delle misure anti-contagio in cui speravamo.

Non ci sono le condizioni per poter offrire un evento all'altezza delle aspettative e dell'irripetibile festeggiamento dei 100 anni. Il rinvio permetterà agli appassionati di tutto il mondo di festeggiare con noi a Mandello in un vero motoraduno in piena sicurezza e serenità". Gli appassionati motociclisti non troveranno quindi a Mandello eventi, animazione e tutte le attrazioni di questo genere di manifestazioni ma i visitatori che comunque decideranno di gravitare nell'area in quei giorni, Moto Guzzi manterrà aperto il Museo, anche se con un forte contingentamento degli ingressi che, secondo i protocolli, avverranno solo previa prenotazione e con l'adozione di tutte le misure previste dalle normative. Ulteriori informazioni verranno divulgate nel corso del mese di agosto.

  • condividi l'articolo
Sabato 31 Luglio 2021 - Ultimo aggiornamento: 01-08-2021 12:53 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti