Nuova Moto Guzzi V7 Stone Corsa

Nuova V7 Stone Corsa, l'interpretazione della sportività classica per la best seller di Moto Guzzi

  • condividi l'articolo

Una nuova interpretazione per la V7 Stone di Moto Guzzi che ora diventa anche Corsa. La nuova Moto Guzzi V7 Stone Corsa, è stata svelata a sorpresa lo scorso fine settimana in occasione del Moto Guzzi Open House 2023, catturando l’attenzione degli appassionati accorsi a Mandello del Lario per l’evento. La V7 Stone Corsa della casa dell’aquila rappresenta un forte richiamo a una sportività classica, da sempre uno dei capisaldi di Moto Guzzi. Al primo sguardo spiccano le linee morbide disegnate dal cupolino e dalla sella con look monoposto, entrambi concepiti per rievocare l’atmosfera delle corse di un tempo. L’ispirazione per il nuovo modello nasce anche dalla passione che dal 2019 rivive nel Moto Guzzi Fast Endurance, il trofeo monomarca che offre la possibilità a tantissimi motociclisti di correre in pista divertendosi proprio in sella alla V7, evidenziandone le insospettabili doti corsaiole.

La nuova V7 Stone Corsa si distingue anche per l’inedita livrea bicolore, anch’essa un omaggio all’epoca d’oro delle gare motociclistiche. La colorazione grigio metallizzato è movimentata da una banda rossa che percorre verticalmente il cupolino, proseguendo poi nella parte inferiore del serbatoio e sui fianchetti laterali. In tinta con la carrozzeria è disponibile come accessorio la cover rigida per la porzione posteriore della sella, per rendere quest’ultima totalmente monoposto, in puro stile corsaiolo. L’allestimento prevede inoltre gli specchi retrovisori ‘bar end’, che donano alla V7 Stone Corsa un profilo ancora più filante e dinamico, e il tappo per il rifornimento in alluminio ricavato dal pieno anodizzato nero.

In linea con l’aspetto minimale, che è tratto distintivo di tutte le versioni di V7, la forcella anteriore è priva di soffietti, mentre una targhetta sul riser del manubrio ne identifica l’edizione speciale. La nuova Moto Guzzi V7 Stone Corsa è già disponibile presso la rete Moto Guzzi al prezzo di 9.999 euro. La nuova colorazione Verde Camo, dal mese di ottobre andrà ad affiancare le tinte Rosso Rovente, Grigio Alluminio, Giallo Metallico e Nero Ruvido.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 13 Settembre 2023 - Ultimo aggiornamento: 14-09-2023 18:38 | © RIPRODUZIONE RISERVATA