Il modello MT- 09 di Yamaha si rinnova per il 2024

Yamaha MT-09 si rinnova per il 2024. Design rivisto e tecnologia migliorata per i 10 anni del modello

  • condividi l'articolo

Il modello MT- 09 di Yamaha si rinnova per il 2024. In pieno stile ‘Dark Side of Japan’ che caratterizza la gamma dal suo arrivo su mercato nel 2013, la MT-09, secondo quando dichiarato dalla casa giapponese, punta a offrire un’esperienza di guida ancora più stimolante, con uno stile adrenalinico, grazie alle ultime innovazioni tecnologiche. Nel corso degli anni, la Mt- 09 si è evoluta diventando uno dei modelli più significativi e di successo della gamma Yamaha, rafforzata anche dall’arrivo della Mt-07. Il segmento hyper naked è ora uno dei più importanti e di successo della gamma Yamaha, con un totale di otto modelli per diversi livelli di esperienza, dal modello da 125 cc della Mt-125 a quello da 1000 cc della Mt-10 Sp.

Il modello MT- 09 festeggia ora il suo decimo anniversario con un nuovo design completo della scocca, basato sulla ‘guida a 3D’ che permette al pilota di muoversi più liberamente sulla moto. Il concetto di stile alla base della MTt09 è sempre stato, e rimane, quello dello stile funzionale. Un nuovo faro a Led, incluso in una cover riprogettata, crea una relazione più omogenea tra il faro e il serbatoio del carburante e trae ispirazione dalla Mt originale. Il doppio proiettore è stato anche migliorato, con un compatto modulo lente più piccolo e più sottile rispetto al modello precedente. Il serbatoio è stato progettato per favorire una posizione di guida più attiva e libera, pur mantenendo l’estetica muscolare e accattivante che è diventata sinonimo del nome Mt.

L’acustica della nuova MT- 09, invece, è ulteriormente amplificata tramite un airbox riprogettato con due condotti di aspirazione dell’aria di nuova progettazione, che accentuano i rumori ad alta frequenza. Per migliorare ulteriormente la sensazione di libertà, il modello Mt- 09 è ora dotato di sella pilota e passeggero separata, che migliora sia la posizione del pilota che la praticità durante il montaggio e lo smontaggio della moto. La nuova Mt- 09, così come la versione da 35 kW, saranno disponibili in tre colori, ovvero Midnight Cyan, Icon Blue e Tech Black, a partire da marzo 2024 e al prezzo di listino di 10.899.

  • condividi l'articolo
Lunedì 13 Novembre 2023 - Ultimo aggiornamento: 15-11-2023 10:32 | © RIPRODUZIONE RISERVATA