ECONOMIA
PER MARCA
Audi e Campiglio, la mobilità al servizio dell'ambiente. Il progetto Mountain Progress Lab unisce sostenibilità e cultura
Audi S6 Avant e-tron, la station wagon elettrica che offre sensazioni da supercar
Audi RS3 e Ducati MotoGP, sportività e innovazione a Madonna di Campiglio
BERLINO - Finora le case automobilistiche tedesche non hanno raggiunto una quota di mercato significativa nel settore delle auto elettriche in Cina. Lo riporta il quotidiano economico tedesco Handelsblatt. Marchi locali come Byd, Nio o Xpeng e anche il produttore statunitense Tesla vendono molti più veicoli a batteria rispetto alle aziende tedesche. Il quotidiano usa come dato dimostrativo i dati delle assicurazioni auto in Cina, che sono obbligatorie nel Paese. L’anno scorso Volkswagen ha raggiunto solo una quota di mercato del 2,4% per i veicoli puramente elettrici. Bmw, Mercedes e Audi non sono riuscite a raggiungere nemmeno l’1%, rispettivamente con lo 0,8, lo 0,3 e lo 0,1%.
Giovedì 23 Febbraio 2023 - Ultimo aggiornamento: 24-02-2023 07:50
| © RIPRODUZIONE RISERVATA