Una sede di CNH Industrial

CNH Industrial, via libera azionisti a bilancio e dividendo (0,28 euro). Confermati la presidente Heywood e il ceo Scott Wine

  • condividi l'articolo

L’assemblea dei soci di cnh industrial ha approvato la proposta del cda di distribuire sui risultati del 2021 un dividendo di 0,28 euro per azione per un importo complessivo di 380 milioni di euro. Ha votato a favore della distribuzione del dividendo il 99,99% del capitale presente in assemblea. Il dividendo sarà posto in pagamento il 4 maggio 2022 con stacco cedola delle azioni ordinarie il 19 aprile 2022 (ex date). La data di legittimazione a percepire il dividendo (dividend record date) sarà il 20 aprile 2022 per le azioni ordinarie negoziate sia presso Euronext Milan che presso ilNyse negli Stati Uniti. Agli azionisti che, alla dividend record date, saranno titolari di azioni ordinarie della Società scambiate sul Nyse, il dividendo verrà pagato in dollari Usa, sulla base del cambio ufficiale USd/Eur del 14 aprile 2022 pubblicato dalla Banca centrale europea.

L’assemblea ha approvato il EU-IFRS Annual Report 2021 (che include il bilancio consolidato e il bilancio d’esercizio di Cnh Industrial N.V.) ha dato parere favorevole alla Politica sulla Remunerazione 2021. Inoltre, Ernst & Young Accountants LLP è stata riconfermata revisore contabile della società per l’esercizio 2022 e Deloitte Accountants B.V. è stata nominata revisore contabile per l’esercizio 2023. Gli azionisti hanno confermato amministratori esecutivi Suzanne Heywood presidente e Scott W. Wine amministratore delegato, mentre Catia Bastioli, Howard W. Buffett, Léo W. Houle, John Lanaway, Karen Linehan, Alessandro Nasi, Vagn S›rensen e Isa Tamsons sono stati nominati amministratori non esecutivi.

  • condividi l'articolo
Domenica 17 Aprile 2022 - Ultimo aggiornamento: 12:02 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti