
De Meo (Acea), in Cina e Usa sussidi all’auto, Europa più costosa. In Ue nessun programma ma 10 norme l’anno
ECONOMIA
PER MARCA

Alpine, c'è profumo di casa. Il brand del gruppo Renault punta a ripetere il successo del 1979 quando impose la tecnologia turbo

Alpine, c'è profumo di casa. Il brand del gruppo Renault punta a ripetere il successo del 1979 quando impose la tecnologia turbo

Renault 5 E-Tech, arriva Five: la versione più accessibile. Motore da 70 kW, autonomia 310 km e listino da 24.900 euro
«Produrre auto in Europa è più costoso»: lo scrive Luca de Meo, presidente di Acea e ceo di Renault in una lettera-appello all’Europa in vista delle prossime elezioni. «Sembra - scrive - che la Cina stia distribuendo sussidi sempre maggiori ai propri costruttori» tra 110 e 160 miliardi di euro fino al 2022. In Usa «sono stati concessi 40 miliardi di dollari in crediti d’imposta per lo sviluppo di tecnologie produttive verdi. Un programma di questo tipo - sottolinea - non esiste in Europa». Il ceo del gruppo ricorda che «da qui al 2030 le varie direzioni della Commissione europea introdurranno da 8 a 10 nuovi regolamenti all’anno».
domenica 31 marzo 2024 - Ultimo aggiornamento: 12:28
| © RIPRODUZIONE RISERVATA