Scout Vintage combina le tecnologie di radiofrequenza e telematica

LoJack protegge le auto classiche dal furto grazie a una doppia tecnologia

  • condividi l'articolo

Proteggere le auto d’epoca dall’incubo del furto che ogni anno in Italia colpisce oltre 120mila veicoli. È questo l’obiettivo della partnership tra LoJack, società leader nelle soluzioni telematiche per la mobilità e nel recupero dei veicoli rubati, e PortobelloCar, il portale di riferimento per gli appassionati delle auto storiche, per.

Per la numerosa community che ogni giorno naviga tra le pagine del marketplace è ora disponibile Scout Vintage, un sistema di protezione in caso di furto unico al mondo, realizzato da LoJack appositamente per i veicoli storici.

Scout Vintage combina le tecnologie di radiofrequenza e telematica per aumentare significativamente le possibilità di recupero di questi veicoli storici che spesso hanno valori elevati, difficilmente assicurabili con le normali polizze.

In caso di furto la tecnologia in radiofrequenza permette di superare anche le barriere fisiche come container metallici, costruzioni in cemento armato, parcheggi e garage sotterranei, nei quali vengono spesso nascosti i veicoli rubati, e ha un elevato livello di precisione nell’indicare l'esatta posizione del veicolo.

La combinazione con la componente telematica, poi, migliora ulteriormente la capacità e la precisione di tracciamento. In caso di furto, i proprietari possono, inoltre, contare su un Team Sicurezza LoJack, una squadra di esperti impegnati sul territorio nelle attività di ricerca e recupero dei veicoli rubati, al fianco delle Forze dell'Ordine fino al momento del recupero e della restituzione.

I sistemi LoJack hanno dimensioni ridotte, perfette per le auto classiche, che consentono l’installazione in oltre 20 differenti posizioni all'interno del veicolo e in punti diversi da quelli solitamente utilizzati dai tradizionali sistemi di antifurto satellitari, senza segnali esterni visibili.

Altri importanti vantaggi della soluzione sono rappresentati dall’autoalimentazione del sistema, che non deve essere collegato all'impianto elettrico dell'auto storica e dalla resistenza ad attacchi effettuati con apparecchiature elettroniche che disturbano la trasmissione del segnale (jammer).

Il sistema si attiva solo nel momento in cui viene attivato dalla Centrale Operativa LoJack, operativa 24/7, a seguito di una conferma del furto, garantendo così anche piena tutela della privacy.

PortobelloCar è il primo Portale interamente dedicato agli appassionati di auto storiche, collezionisti, restauratori, artigiani, artisti a cui dedica uno spazio d’incontro, di comunicazione e scambio d’informazioni. Il Portale propone servizi, prodotti, contenuti utili al mondo delle auto storiche: dai servizi di certificazione, alle tecniche di manutenzione, al market place dedicato ai rarissimi pezzi di ricambio.

  • condividi l'articolo
Martedì 25 Luglio 2023 - Ultimo aggiornamento: 26-07-2023 15:19 | © RIPRODUZIONE RISERVATA