Luca de Meo, ceo del gruppo francese

Renault, risultati record: nel 2023 utile a 2,31 mld, ricavi +13,1% a 52,36 mld. De Meo: «Successo della nostra strategia»

  • condividi l'articolo

Renault nel 2023 ha registrano 52,4 miliardi di ricavi in crescita del 13,1%(+17,9% a tassi di cambio costanti) sul 2022 e un margine operativo record a 4.1milaiardi pari al 7,9% dei ricavi, 1,5 miliardi in più rispetto all’anno precedente con un margine operativo record nelle auto,:3,1 miliardi pari al 6.3% dei ricavi, 1,6 miliardi in più del 2022. La casa automobilistica ha registrato un utile netto di 2,3 miliardi (3 miliardi in più dal rosso del 2022) e può così distribuire un dividendo in crescita a 1,85 euro per azione (era 0,25 euro l’anno precedente). «Oggi il gruppo Renault registra risultati record. Questi risultati sono il frutto di un enorme lavoro di squadra e riflettono il successo della nostra strategia Renaulution.

I nostri fondamentali non sono mai stati così forti e non ci fermeremo qui. Nel 2024 beneficeremo di un numero di lanci di veicoli senza precedenti, che mostreranno il rinnovamento del gruppo Renault, continuando a ottimizzare la nostra struttura dei costi. Allo stesso tempo, stiamo portando avanti a una velocità incredibile la trasformazione profonda del Gruppo, con importanti passi avanti compiuti per i nostri grandi progetti e un’accelerazione della nostra strategia EV e software. La nostra organizzazione offre flessibilità e aumenta le prestazioni. Questo è un punto di forza in un ambiente difficile! Vorrei ringraziare i team per questi risultati. Tutti insieme, stiamo dando vita a un nuovo gruppo Renault molto più efficiente e performante, che sta creando valore per tutti gli stakeholder», ha dichiarato Luca de Meo, ceo del gruppo francese.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 14 Febbraio 2024 - Ultimo aggiornamento: 19:49 | © RIPRODUZIONE RISERVATA