Jeep Wrangler 4xe, inarrestabile in off road sempre nel massimo comfort. Versione Rubicon 2024 aggiornata anche nell'infotainment
Avenger traina la crescita di Jeep in Europa. Quattro novità in arrivo nel 2025
Stellantis, la caduta non si arresta: -24,6% a 30.817 immatricolazioni novembre, -9,4% nel 2024
Honda svela i concept per la mobilità del futuro. Tra motorizzazioni EV e un'innovativa combustione interna
Concept Emblème illustra il futuro decarbonizzato di Renault. Demo-car sarà esposta allo stand del Salone di Parigi
Nissan Leaf diventa un Suv per la sua terza generazione. Potrebbero prendere ispirazione dal concept Chill-Out
Fino al 31 marzo 2024 Jeep sarà protagonista nel 58° Easter Jeep Safari che si svolge a Moab, nello Utah, con quattro nuovi concept. Il primo, che risponde al nome di Jeep Wrangler Low Down, riprende il concept Lower 40 del 2009, ed è equipaggiato con il propulsore 392 V8. Il secondo è il Wrangler 4xe Willys Dispatcher nel quale la power unit ibrida plug-in 4xe è abbinata ad un design che strizza l’occhio ai Suv civili Jeep del primo dopoguerra.
Mentre gli altri due concept sono basati, rispettivamente, sulla Jeep Gladiator, e Vacationeer, che si ispira alla Jeep Grand Wagoneer, e presentano sistemi di propulsione a sei cilindri: nello specifico un V6 Pentastar da 3,6 litri ed un Hurricane Twin Turbo 510. «L’ Easter Jeep Safari a Moab, nello Utah, è il luogo perfetto per presentare i nuovi concept Jeep - ha dichiarato Bill Peffer, senior vice president e responsabile di Jeep per il Nord America - dall’elettrificazione 4xe all’impareggiabile potenza del motore 392, i concept Jeep 4x4 di quest’anno dimostrano come la Wrangler più performante di sempre si rivolga a un’ampia gamma di clienti».