Volkswagen Group, ancora una fumata nera: nessun accordo al quarto round di colloqui azienda- sindacati
Volkswagen eHybrid, la gamma ibrida ricaricabile. Tiguan, Passat e Golf con oltre 120 km di autonomia in elettrico
Volkswagen, il ceo Blume: «Situazione è grave, servono misure urgenti. Vanno abbassati i costi»
HOLLYWOOD - Sono passasti ben 30 anni da quando il primo California fu introdotto sul mercato. Era infatti il 1988 quando debuttò il primo esemplare di veicolo camperizzato destinato ad ottenere uno strepitoso successo nel corso degli anni. Per celebrare i 30 anni del Volkswagen California la Casa tedesca ha pensato di effettuare un tour di oltre 500 km attraverso i paesaggi della California del sud.
Non è stata certo una scelta casuale. Difatti la sezione Veicoli Commerciali di Volkswagen ha scelto di celebrare il trentennale del California riscoprendo proprio i luoghi da cui il veicolo icona del Marchio prende il nome. È partita ad aprile una carovana di California Ocean alla volta delle strade della West Coast per percorrere gli sterminati paesaggi americani che da sempre incarnano l’ideale stesso di viaggio on the road.
Tra l'altro non poteva esserci campo di prova migliore, fatto di strade scoscese e terreni impervi delle valli desertiche, per testare le elevate prestazioni della trazione integrale 4MOTION, affidandosi ai numerosi sistemi di assistenza alla guida presenti a bordo del veicolo, senza dimenticare il livello di comfort che il California è in grado di garantire proprio nei lunghi tragitti. Dunque, da Venice Beach a Hollywood, passando per la costa di Santa Barbara, il deserto dell’Ojai e i canyon circostanti, il California continua un viaggio che da 30 anni prosegue all’insegna dei valori di libertà e avventura.