
Audi prepara per il 2024 supersportiva elettrica RS6 e-tron. Sarà basata su piattaforma PPE del Gruppo Volkswagen

Audi RS e-tron GT Ice Race Edition, solo 99 esemplari per la versione speciale dedicata alla kermesse motoristica austriaca

Audi Q6 e-tron, la vera novità è l’abitacolo “human centric’”. Suv elettrico presentato a Monaco

Ford sfida Audi e Toyota: un Ranger per la Dakar. Il programma sportivo di Detroit torna ai fasti dei tempi eroici
Audi starebbe lavorando a una versione completamente elettrica della sua sportiva RS6 che dovrebbe essere lanciata nel 2024. Come rivela il magazine britannico Top Gear non si tratterà pero di una variante a batteria del modello attuale ma derivato dall’imminente A6 e-Tron su piattaforma PPE del gruppo Volkswagen. Il responsabile del design di Audi Marc Lichte ha recentemente dichiarato proprio a Top Gear che questo nuovo modello ad alte prestazione offrirà la stessa spaziosità interna di cui l’attuale RS6 è diventata sinonimo.
«Amo la RS6 perché posso metterci dentro bici, sci, tante cose - ha detto Lichte - Ecco perché lo adoro. È l’ auto per me». Lichte ha svelato di aver presentato i progetti dei futuri modelli RS elettrici di Audi a «1.000 manager del nostro Gruppo a Berlino» e che questi «sono diventati pazzi». La futura RS6 e-Tron prende ispirazione dal concept A6 e-Tron che Audi ha mostrato all’inizio del 2021 ma Lichte ha detto questo concept era per il «corpo stretto» della A6, e non per le carreggiate larghe della RS6.
ACCEDI AL Leggo.it
oppure usa i dati del tuo account