Monopattini Voi Technology

Autoscuole e micromobilità: accordo Unasca e Voi Technology. In 3000 autoscuole progetto per educare all’uso dei monopattini

  • condividi l'articolo

Unasca e Voi Technology hanno firmato il primo accordo in Italia fra l’associazione di autoscuole e l’operatore di micromobilità in sharing per la realizzazione di un modulo aggiuntivo al consueto corso di formazione per il conseguimento della patente. La lettera d’intenti di Unasca e Voi Technology è volta a realizzare progetti concreti per contribuire a migliorare, in tutta sicurezza, la convivenza fra automobilisti e conducenti di monopattini sulle strade italiane.

Nel dettaglio il progetto prevede la fornitura da parte di Unasca ad autoscuole selezionate di un «test» da distribuire ai corsisti, che determini la loro conoscenza, previo insegnamento, del veicolo «monopattino» e di dove si può condurre e parcheggiare. I risultati di questi test serviranno per valutare l’efficacia del modulo. Successivamente, Unasca fornirà alle oltre 3.000 autoscuole associate su tutto il territorio italiano, un modulo aggiuntivo al consueto corso formativo per ottenere la patente di guida. Il modulo contiene informazioni sulle caratteristiche del veicolo, ammende relative al mancato rispetto del divieto di circolazione e informazioni su come parcheggiare i monopattini. 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 18 Maggio 2022 - Ultimo aggiornamento: 19-05-2022 11:18 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti