Al di là dell’efficienza su strada e in fuoristrada, lusso e comfort rappresentano voci imprescindibili per il marchio Range Rover. E anche per la nuova Evoque il progetto ha richiesto dunque un impegno specifico per migliorare la qualità della vita a bordo. Tra le tante chicche, spicca il sofisticato sistema di controllo dell’aria: denominato Cabin Air Purification Plus, è in grado di accrescere il benessere in auto grazie a un sistema di filtraggio degli inquinanti. Non è nuovo, ma si fa apprezzare anche il sistema d’illuminazione dell’abitacolo, configurabile con una scelta di 10 colori.
Gamma con 17 varianti, prezzi da 49.800 a 84.300 euro Sono 17 le varianti disponibili della nuova Range Rover Evoque, proposta con motorizzazioni, allestimenti e dotazioni via via più impegnativi. L’entry level (con motore diesel 4 cilindri 2.0 litri, trazione anteriore e cambio manuale a 6 marce) è la più economica, con un listino che parte da 49.800 euro. Al top della gamma c’è l’ibrida plug-in 1.5 PHEV 300 cv proposta a 84.300 euro nel lussuoso allestimento Autobiography. Nelle fasce intermedie i prezzi variano tra 50.700 e 80.000 euro circa.
Benvenuti sulle nevi di Courmayeur, nella Range Rover House. Per il quinto anno Jaguar Land Rover ha confermato, con il brand Range Rover, la presenza a Courmayeur per la stagione invernale 2023-2024. Avviato un ricco programma di esperienze emozionali, indoor e outdoor, con esposizione di nuovi modelli, test drive su neve e momenti d’intrattenimento nelle aree hospitality. Un’intera area è stata dedicata al mondo SV (Special Vehicle), programma di personalizzazione di Range Rover. Tra febbraio e marzo, poi, lo chef stellato Paolo Griffa, ambassador del brand inglese per l’Italia, dedicherà agli ospiti imperdibili esperienze di “cucina creativa”.