
Ferrari Roma, esemplare celebra i 30 anni del Cavallino in Cina. È opera del reparto Tailor Made e della designer Jiang Qiong’er

Verstappen un fenomeno in Arabia: sua la pole davanti a Piastri e Russell. La Ferrari di Leclerc in seconda fila

WEC: Ferrari conquista la prima fila della 6 Ore di Imola, Rossi prima pole in LMGT3

Ferrari, un Leclerc in forma punta al primo podio nel GP d'Arabia. Hamilton indietro, McLaren favorite
MARANELLO - Una Ferrari Roma, a dir poco particolare, è stata realizzata dal reparto Tailor Made della casa del Cavallino Rampante in collaborazione con la designer Jiang Qiong’er, Si tratta di una vettura che celebra i 30 anni di presenza Ferrari in Cina. Per questo, anche a livello di colorazioni, presenta dei richiami alla tradizione cinese. Infatti, all’esterno spicca il contrasto tra il Sanusilver Matte ed il Rosso Magma Glossy, che rappresenta un omaggio al tradizionale rosso carminio cinese.
Inoltre, le strisce rosse, che corrono lungo la carrozzeria, traggono ispirazione dalla dinastia Ming. L’abitacolo è un tripudio di rosso, ed è impreziosito dalla targhetta identificativa, scritta con caratteri cinesi, per sottolineare l’importanza del numero 30. L’auto, inoltre, include un portachiavi laccato, dal colore rosso e dorato, realizzato secondo un’antica tecnica cinese. Non ci sono riferimenti al motore, sulla pagina Instagram ufficiale del brand, in cui sono apparse le immagini.