WEC, 6 Ore del Fuji: Porsche vince e vede il titolo, Ferrari si impone in LMGT3
Show “Restomod” a Monterey, i sogni del passato diventano realtà. Porsche fa rivivere la 993 Speedster LT, Ferrari una speciale 812 Competizione
Wehrlein (Porsche): «Abbiamo sempre creduto nelle nostre potenzialità, il titolo è un successo di tutta la squadra»
Porsche, in occasione del restyling della Taycan, ha adottato gli pneumatici Pirelli P Zero R e P Zero Trofeo RS, disponibili nelle misure 265/35ZR21 e 305/30ZR21. Queste sono le uniche coperture appannaggio della Taycan Turbo GT, la variante più sportiva dell'elettrica teutonica. Nello specifico, P Zero R è uno pneumatico realizzato per un utilizzo giornaliero, mentre P Zero Trofeo RS è stato studiato per offrire performance di livello sia nel quotidiano che nella guida in pista, in quanto si tratta di un semi-slick omologato per la guida su strada.
Queste coperture si distinguono grazie alla marcatura Elect posizionata sul fianco, una sigla che sottolinea la presenza di soluzioni pensate per le auto elettriche. Inoltre, le versioni specifiche, realizzate in collaborazione con la casa tedesca, per la Taycan restyling, sono state ottenute per adattarsi al meglio alle caratteristiche del modello, che offre alla clientela sia sportività che efficienza. La sinergia tra Porsche e Pirelle, ad oggi annovera oltre 30 omologazioni di pneumatici dotati di tecnologia Elect.