MANDELLO DEL LARIO - Il twin Moto Guzzi è l’unico motore a V trasversale al mondo. È nato nel 1967 da una geniale intuizione dell’ingegner Giulio Cesare Carcano ed caratterizzato da una particolare configurazione dei cilindri che lo rende parte integrante del design della moto. Nella versione small block, è arrivato oggi alla sua terza evoluzione e si presenta quindi totalmente rinnovato con l’obiettivo di elevare al massimo performance ed efficienza.
Come per molti veicoli del Gruppo Piaggio, anche per la nuova gamma V7 III è disponibile come optional la piattaforma multimediale di Moto Guzzi. MG-MP è l’innovativo sistema multimediale capace di connettere la moto allo smartphone. Grazie ad un’app gratuita diviene un vero e proprio sofisticato computer di bordo multifunzione e l’anello di connessione tra veicolo e Internet.
Prosegue anche su V7 III la filosofia di customizzazione di Moto Guzzi Garage. Essa prevede la presenza di numerosissimi accessori che consentono al guzzista di personalizzare la propria motocicletta in maniera divertente e sicura, creando una vera e propria special su misura. Tutti i particolari sono disegnati, progettati e realizzati da Moto Guzzi e sono sottoposti a severi cicli di test di controllo per garantire qualità e durata nel tempo.
Si rinnovano per il 2017 anche le sorelle maggiori V9 Roamer e Bobber. Per loro un piccolo aggiornamento finalizzato a migliorare il comfort. Arrivano nuove pedane arretrate di 10 cm e rialzate di 35 mm, che consentono anche ai più alti di guidare comodi. E ricevono entrambe una sella più grossa e imbottita della precedente. Le due V9, dunque, lasciano invariato il look e la tecnica: il motore è sempre il bicilindrico da 853cc da 55 CV, mentre i prezzi sono ora di 9.990 euro per la Roamer e 10.390 per la Bobber