
Fiat, la 500e accelera: sbarca negli Stati Uniti. Ed arriva anche la 500e Abarth

Fiat, la 500e accelera: sbarca negli Stati Uniti. Ed arriva anche la 500e Abarth

Fiat, la 500e accelera: sbarca negli Stati Uniti. Ed arriva anche la 500e Abarth

Abarth 500E, tutte le differenze con la Fiat 500E. Diverse per stile e dinamica, a Balocco elettrica più veloce della 695 termica

Volvo Concept Recharge racconta il futuro già oggi. Veicolo 100% elettrico anticipa strategia del marchio svedese

Nuova C3, la compatta Citroen in India debutta in versione elettrica. Motore da 56 cv, oltre 320 km con una ricarica

Suzuki progetta investimento da 31,7 miliardi entro il 2030 nell’auto elettrica
È da un bel po’ che Fiat non propone novità. Solo aggiornamenti e qualche iniziativa destinati a tenere viva la domanda, che rimane vivace nel segmento delle citycar, con Panda e 500 che rimangono al top del mercato italiano. In questo scenario la 500 s’impone come il modello trainante della transizione ecologica: nel deprimente mercato dei veicoli “full electric” risulta infatti la più venduta nella Penisola. Un exploit che trova riscontro anche sul mercato europeo e che ha convinto Stellantis a fare un ulteriore passo avanti: il Ceo della Fiat Olivier François ha annunciato infatti che dal 2024 la 500e verrà commercializzata anche in Nord America.
Intanto è pronta la 500e Abarth, gioiellino sportivo che somma alle emissioni zero le prestazioni assicurate da una batteria da 42 kWh accoppiata a un motore elettrico, per un totale di 113,7 kW/155 cavalli. Accelerazione 0-100 in 7 secondi, 155 km/h la velocità massima, 35 minuti per caricare l’80% dell’energia, solo 5 minuti per caricare quanto basta a muoversi in città (40 km). Tra le chicche della versione speciale “Scorpionissima” un suono artificiale che simula quello della mitica marmitta Abarth. Ordinabile da febbraio a 43.000 euro.
ACCEDI AL Leggo.it
oppure usa i dati del tuo account