Polestones 01

Polestones 01, arriva il Suv a 7 posti disegnato da Pininfarina. Ibrido range-extender, in solo elettrico percorre 235 km

  • condividi l'articolo

La startup cinese di veicoli elettrici Polestones Automobile, di proprietà di Rox Motor, ha ufficialmente presentato Polestones 01, Suv di lusso ibrido di medie dimensioni. Dotato di un sistema di generazione di energia range-extender, Polestones 01 adotta un motore a benzina da 1,5 litri a quattro cilindri e offre un’autonomia di 235 chilometri in puro elettrico, che sale a 1.115 chilometri nella combinazione termico ed elettrico.

Il design interno ed esterno del modello è stato realizzato dal team di Pininfarina Shanghai, che è stato coinvolto dalla fase creativa iniziale fino all’industrializzazione. «Nel disegnare Polestones 01 ci siamo ispirati al carattere cinese ‘Shì che significa ‘roccià - spiega Matteo Piguzzi, Vice President Design di Pininfarina Shanghai - lo ritroviamo nel logo, nel design dinamico dei fari anteriori, nei fari posteriori tridimensionali e nella presa d’aria quadrata e maestosa. La linea orizzontale sul profilo del veicolo trasmette pulizia formale, mentre gli archi robusti delle ruote e i cerchi di grandi dimensioni accentuano la sua potenza all’aperto, conferendogli una forte personalità. Il risultato finale è un solido Suv fuoristrada che si allinea perfettamente alle attuali tendenze del segmento».

La vettura è disponibile in due configurazioni: una versatile versione a 7 posti e una versione premium a 6 posti con sedili in stile aereo nella seconda fila. Tra le sue caratteristiche più sorprendenti e innovative per il settore, un sistema di cucina integrato nella parte posteriore della vettura con fornello a induzione, che può essere alimentato attraverso una presa di corrente esterna 220V.

  • condividi l'articolo
Venerdì 8 Settembre 2023 - Ultimo aggiornamento: 09-09-2023 21:21 | © RIPRODUZIONE RISERVATA