
BMW iX3, novità estetiche in arrivo per il Suv elettrico. L'anteprima allo IAA di Monaco

Villa d’Este, sul Lago di Como c’è il Concorso d’Eleganza. In programma dal 23 al 25 maggio con la “regia” di BMW

Villa d’Este, sul Lago di Como c’è il Concorso d’Eleganza. In programma dal 23 al 25 maggio con la “regia” di BMW

24 Ore di Spa, Valentino Rossi affronterà la classica dell’Endurance con Kevin Magnussen e René Rast sulla BMW M4 GT3

KGM Actyon, il Suv che riporta il marchio coreano in Italia puntando sulla praticità e comfort

Mitsubishi verso produzione di Sport Utility in fabbrica Nissan negli Usa

KGM Actyon, l'evoluzione del brand coreano. Look muscoloso e dinamico abbinato ad un 1.5 turbo brillante
MONACO - Aggiornamenti in vista per la BMW iX3, la cui premiere è attesa alla prossima edizione dello IAA di Monaco a settembre. Nello stesso mese, stando a quanto dichiarato dalla casa, partirà in Cina, presso lo stabilimento di Shenyang (joint venture BMW Brilliance Automotive) la produzione del suv elettrico della casa tedesca. Disponibile nei due allestimenti, Inspiring e Impressive, sarà in vendita ad un prezzo di partenza - per il mercato italiano - di circa 70.900 euro. In attesa di vederla presso lo stand del Salone bavarese, quello che balza agli occhi sono le novità estetiche che riguardano il suv elettrico: la nuova BMW iX3 ha una silhouette che farà da apripista agli altri modelli dell'era di mobilità elettrica. È il primo a presentare la tecnologia BMW eDrive di quinta generazione.
Con un'autonomia fino a 460 km nel ciclo di prova WLTP, la iX3 si distingue immediatamente per un frontale riconoscibile con la griglia a doppio rene più grande rispetto al passato e gruppi ottici più sottili. Al posteriore il suv elettrico sfoggia i muscoli, tutto abbinati a gruppi ottici a Led tridimensionali e di grande effetto. Di serie è previsto il pacchetto M capace di conferire un look ancora più dinamico a questo modello. All'interno, tra le chicche si trovano i sedili sportivi ed il BMW Live Cockpit Professional con schermo da 12,3 pollici. Accenti BMW i Blue sono presenti sulla leva del cambio, sul pulsante Start/Stop e sul volante. Quello che non cambia è invece il powertrain capace di sviluppare una potenza di 210 kW/286 CV e 400 Nm di coppia massima. L'accelerazione da 0 a 100 km/h è prevista in appena 6,8 secondi. Il motore è alimentato da una batteria ad alto voltaggio da 80 kWh. L'unità di ricarica combinata consente una ricarica rapida in corrente continua (DC) fino a 150 kW. La ricarica rapida di 10 minuti aggiunge circa 100 km di autonomia nel ciclo WLTP.