Lorenzo ha dominato a Motegi, Marquez è a un passo dal Titolo

MotoGP, Lorenzo domina a Motegi,
ma a Marquez a Valencia basta il 4° posto

  • condividi l'articolo

MOTEGI - Lorenzo perfetto. Il campione del mondo spagnolo in sella alla sua Yamaha domina il Gran Premio del Giappone nella tana della Honda.

Sulla pista di proprietà della più grande casa di due ruote del mondo Jorge non lascia scampo ai rivali con una gara a modo suo, senza una sbavatura, da martello. In testa dall'inizo alla fine dopo aver conquistato la pole sul bagnato ha azzeccato anche la scelta delle gomme montando una morbida sul posteriore che gli ha dato più performance mantenendo un eccellente efficienza fino alla bandiera a scacchi.

Marquez, nonostante uno spettacolare volo nel warm up ha combattuto come al solito chiudendo al secondo posto davanti al compagno di squadra Pedrosa. Non bene Valentino che questa volta ha mancato l'abbnamento al quarto posti dietri i tre moschettieri spagnoli che di solito monopolizzano il podio. Vale è partito bene e stava insieme al compagno di squadra, ma poi è arrivato lungo in due staccate precipitando al decimo posto. Con una buona rimonta è risalito fino al sesto.

Ora il circo della MotoGP andrà a Valencia per l'ultima gara della stagione, un grande spattacolo per il pubblico di casa. Lorenzo, che ha vinto la settima gara stagionale (una più di Marquez), la quarta nelle ultime sei, cercherà di ripetersi, ma il gradino più alto del podio non gli basterà per confermarsi Campione se Marc arriverà almeno quarto. Ora il distacco fra i due è di 13 punti e con Marc ai piedi del podio e Jorge primo, Marquez conquisterebbe il Titolo per un solo punto.

  • condividi l'articolo
Domenica 27 Ottobre 2013 - Ultimo aggiornamento: 29-10-2013 00:08 | © RIPRODUZIONE RISERVATA