GP Spagna: Marquez agguanta la pole. Lorenzo secondo, Valentino quarto

GP Spagna: Marquez agguanta la pole
Lorenzo secondo, Valentino è quarto

  • condividi l'articolo

Marc Marquez domina le qualifiche del Gp di Spagna e conquista la quarta pole position consecutiva nella stagione della MotoGp. Il pilota spagnolo della Honda Repsol, campione del mondo in carica e leader iridato, ottiene il miglior tempo (1'38«120) sul tracciato di Jerez precedendo di 0''421 il connazionale Jorge Lorenzo (1'38''541), secondo in sella alla Yamaha ufficiale. Terzo crono per Dani Pedrosa (1'38''630), che, con l'altra Honda Repsol, completa la prima fila tutta spagnola. Valentino Rossi porta la sua Yamaha in quarta piazza (1'38''857) e domani aprirà la seconda fila. Il Dottore scatterà davanti alla prima moto Open del gruppo, la Forward Yamaha di Aleix Espargaro (1'39''007). Lo spagnolo fa meglio della Ducati ufficiali di Andrea Dovizioso (1'39''222), sesto davanti alla Honda Lcr del tedesco Stefan Bradl (1'39''243) e alle Yamaha Tech 3 guidate dallo spagnolo Pol Espargaro (1'39''293) e dal britannico Bradley Smith (1'39''390). Quindicesima la Pramac di Andrea Iannone.

Marc fatica, ma non sembra. «Stavo facendo un pò più di fatica rispetto agli altri weekend ma abbiamo ottenuto ugualmente la pole. La gara penso che sarà un pò diversa perchè soprattutto Dani ha un passo molto forte e quindi vediamo come va. La pole position è importante perchè stavo facendo un pò di fatica e la pole dà sempre motivazione». Il pilota spagnolo della Repsol Honda Marc Marquez si gode la prima posizione nelle qualifiche del Gp di Spagna. L'iberico, in testa alla classifica nella MotoGp dopo i 3 successi nelle prime 3 uscite stagionali e alla quarta pole consecutiva, sul circuito di Jerez de la Frontera ha fermato il cronometro sul tempo di 1'38«120.

Alle sue spalle Jorge Lorenzo pronto con la sua Yamaha a dare battaglia domani in gara. «La seconda prima fila consecutiva è un grande sintomo per stare positivi e pensare che possiamo lottare per la vittoria -spiega il pilota spagnolo che ha chiuso in 1'38''541 ai microfoni di Sky Sport-. Sicuramente non sarà facile perchè Marquez va molto forte non solo nel giro singolo ma anche nel passo gara, però anche noi siamo andati molto forte, proveremo a seguire Marquez domani e se non ci riusciremo, un altro podio sarebbe fantastico».

Mondo Ducati.In seconda fila l'italiano Andrea Dovizioso che ha terminato le qualifiche al sesto posto. «Se guardiamo la classifica piloti secondo me ho fatto un gran tempo. Sono molto contento del tempo con questa temperatura veramente alta», evidenzia il pilota della Ducati che ha fermato il cronometro sul tempo di 1'39''222. È molto importante perchè in funzione gara non siamo tanto a posto, con l'alta temperatura facciamo veramente fatica, però era fondamentale partire più avanti possibile per cercare di non perdere troppo i primi giri. Sono molto contento della qualifica che ho fatto -conclude Dovizioso-. Sarà una gara molto dura, non abbiamo un gran passo, però dobbiamo partire davanti, questo aiuta tanto per i 27 giri. Dopo i primi 5 ci può essere una bella lotta.»

  • condividi l'articolo
Sabato 3 Maggio 2014 - Ultimo aggiornamento: 04-05-2014 15:13 | © RIPRODUZIONE RISERVATA