A Rubano, in provincia di Padova, nel suggestivo scenario di un ex opificio della seconda metà dell'Ottocento totalmente restaurato, è stato inaugurato il primo Audi City d'Europa, nato dalla collaborazione tra la Casa dei Quattro Anelli e il Gruppo Scarabel, storico Dealer automotive con sede nell'area patavina di cui quest'anno ricorre il cinquantesimo anniversario.
Audi City consente di unire esperienza fisica e digitale. Due le vetture in esposizione, mentre sfiorando un mega touchscreen è possibile conoscere nel dettaglio l'intera offerta del brand. Una volta selezionato il modello, il cliente sale a bordo virtualmente grazie a un visore 3D corredato di due sensori per le mani così da poter aprire le portiere, ascoltare il sound del motore, azionare il tetto panoramico e modificare la configurazione degli interni a proprio piacimento. Solo l'esperienza di guida non è demandata alla realtà virtuale. Ogni dettaglio è realizzato con cura sartoriale: dai ricercati rivestimenti ai sofisticati complementi d'arredo sino all'oggettistica firmata Audi. Per realizzare questo progetto, il Brand ha coinvolto il Gruppo Scarabel che nel 2020 ha acquisito l'immobile e dal 2021 ha iniziato la trasformazione dello storico opificio in un luogo unico. La struttura può oggi contare su di una superficie coperta di 1.000 metri quadrati cui si aggiungono spazi per ulteriori 800 mq. All'interno del reparto officina sono operativi 6 ponti idraulici, 2 le colonnine di ricarica nell'area esterna. Il fiore all'occhiello tra i servizi after sales è rappresentato dall'Audi service station che consente ai clienti h24, 7 giorni su 7, di consegnare e ritirare la vettura così che venga sottoposta all'intervento dei tecnici specializzati per riparazioni, tagliandi e diagnosi.
A tagliare il nastro di Audi City Padova Fabrizio Longo, Direttore Audi Italia, e Roberto Scarabel, Amministratore Unico del Gruppo Scarabel. Il concept Audi City è stato oggetto del talk "Relazione e digitalizzazione", moderato dal giornalista Alessio Jacona, nel corso del quale si sono confrontati Roberto Scarabel, Fabrizio Longo e Luca Montagner, Senior Advisor & Partner di Quintegia.