Suzuki dedica versioni speciali di GSX-8R ai suoi campioni. Omaggio a Uncini, Lucchinelli, Capirossi e Schwantz
Dai motori fuoribordo ai mini-tender Suzukino e Suzumar: Suzuki rilancia la gamma dedicata alla piccolissima nautica
Suzuki, ecco la strategia tecnologica per i prossimi 10 anni. Obiettivo: ridurre consumo energia e raggiungere emissioni zero
Suzuki Motor Corporation e SkyDrive hanno avviato la produzione di “auto volanti” nella città di Iwata, nella prefettura di Shizuoka. Suzuki e SkyDrive hanno infatti stipulato un contratto di cooperazione produttiva per la produzione di Skydrive (tipo SD-05) in uno stabilimento di proprietà del Gruppo Suzuki a Iwata City, nella Prefettura di Shizuoka, attraverso la filiale SkyDrive e Sky Works Inc, già nell’ottobre 2023.
Il 6 marzo si è tenuta una cerimonia si posa del primo rivetto per augurare un funzionamento sicuro dell’impianto, alla presenza di tutti i dipendenti di Sky Works, insieme al Ceo di SkyDrive Tomohiro Fukuzawa, al presidente di Suzuki Toshihiro Suzuki e al personale di entrambe le società. Oltre ai velivoli che verranno utilizzati all’Expo 2025 di Osaka, in questo stabilimento verranno prodotti i velivoli destinati alla vendita ai clienti. Questo progetto fa parte delle iniziative di Suzuki per raggiungere la neutralità carbonica entro il 2030, dimostrando così il suo impegno tangibile e concreto per un futuro sostenibile (clicca qui per visualizzare o scaricare il documento Suzuki Sustainability Report 2022).