Il Ranger Raptor

Ford Performance annuncia l’arrivo al Rally Dakar. Ranger e Ranger Raptor debutteranno nella “massacrante” gara nel 2024

  • condividi l'articolo

MILANO - Ford Performance ha annunciato la sua partecipazione al Rally Dakar. Saranno le versioni da corsa di Ranger e Ranger Raptor che consentiranno a Ford Performance di espandersi nel panorama mondiale delle gare off-road con il debutto, a partire dal 2024, anche nel famoso e durissimo Rally Dakar. Il primo passo dell’impegno pluriennale dell’Ovale Blu per il Rally Dakar sarà quello di acquisire esperienza dal portare a termine una gara fino in fondo imparandone i segreti, in collaborazione con i partner di lunga data M-Sport e Neil Woolridge Motorsport, per lo sviluppo dei veicoli, l’assistenza e la gestione degli eventi. «Essere leader in uno degli eventi off-road più importanti al mondo - ha dichiarato Mark Rushbrook, global director Ford Performance Motorsports - è stato sempre un nostro obiettivo.

Non possiamo sottovalutare la straordinarietà della sfida che ci attende. Con il Ranger T1+ e con partner del calibro di M-Sport e Nwm, che mettono a disposizione tutta la loro esperienza, possiamo fare cose incredibili tra le dune di sabbia della Penisola Arabica». A guidare la carica al Rally Dakar 2024, che si svolgerà dal 5 al 19 gennaio in Arabia Saudita, sarà un Ford Ranger ad alte prestazioni, appositamente realizzato per questa competizione, che gareggerà nella categoria Rally Raid T1+. Il team congiunto Ford Performance, M-Sport e Nwm ha già portato a termine diverse fasi di sviluppo e sta attualmente proseguendo nei test con il Ranger T1+. 

  • condividi l'articolo
Giovedì 15 Giugno 2023 - Ultimo aggiornamento: 17-06-2023 11:01 | © RIPRODUZIONE RISERVATA