Marc Marquez

Marc Marquez, a Valencia con Honda si chiude un capitolo incredibile: «Celebreremo ciò che abbiamo fatto, voglio godermi ogni giro»

  • condividi l'articolo

Si avvicina l’ultima gara del mondiale MotoGp 2023 ma oltre a Francesco Bagnaia e Jorge Martin che in lizza per la conquista del titolo, vive in modo particolare il weekend di Valencia anche Marc Marquez, che domenica prossima chiuderà dopo undici anni la sua esperienza alla Honda. «Non sarà solo la fine di una stagione, ma un momento molto più emozionante perché un capitolo incredibile della mia carriera sportiva e della mia vita sta per concludersi», afferma il pluricampione del mondo. «Insieme al Team Repsol Honda abbiamo creato una storia incredibile negli ultimi undici anni, momenti belli e brutti mi hanno aiutato a diventare quello che sono - dice ancora lo spagnolo -.

Questo fine settimana celebreremo ciò che abbiamo fatto e ci godremo il tempo trascorso insieme fino al ultimissimi istanti. Facciamo sì che ogni giro conti». «Questo è stato un anno pieno di alti e bassi, emozioni e decisioni difficili - prosegue Marquez -. Arriviamo a Valencia cercando di concludere la stagione nel miglior modo possibile, è una pista che mi piace e della quale ho dei bei ricordi«. Lo spagnolo in sella alla Honda ha disputato 169 gran premi, con 59 vittorie, 64 pole, 101 podi, conquistando sei titoli mondiali. »Marquez e Honda - afferma una nota del team - si preparano a concludere in bellezza il loro rapporto che ha definito un’era, pronti ad iniziare nuovi capitoli». 

  • condividi l'articolo
Giovedì 23 Novembre 2023 - Ultimo aggiornamento: 24-11-2023 09:55 | © RIPRODUZIONE RISERVATA