Tavares: «Non è solo Stellantis a vivere difficoltà del settore. ci sono anche VW, Bmw, Mercedes e probabilmente non è finita»
Mercedes-AMG One è l'auto di serie più veloce sul Nürburgring. Maro Engel batte di oltre 5" il suo precedente record
Renault conferma stop produzione motori F1 dal 2026. Per Alpine probabili propulsori Mercedes
Il Team Principal della Mercedes Motor Sport Toto Wolff ha definito il ritorno della Formula 1 in Cina, dopo cinque anni, questa settimana, un «momento importante per lo sport e il marchio». «In quanto mercato automobilistico più grande del mondo e seconda economia più grande, la Cina è di fondamentale importanza per la presenza globale di questo sport», ha detto Wolff alla Dpa. Il Gran Premio della Cina a Shanghai si è disputato l’ultima volta nel 2019 prima di essere cancellato nei quattro anni successivi a causa della pandemia di coronavirus e della rigorosa politica cinese anti-Covid.
Questa volta la Mercedes non è la favorita in Cina, con la Red Bull guidata dal tre volte campione del mondo Max Verstappen, che deve ancora vincere in Cina, e la Ferrari è considerata superiore. Ma Wolff ha detto che correre di nuovo in Cina è stata un'ulteriore motivazione per la squadra. L'interesse è enorme, con tutti i biglietti andati a ruba entro un'ora quando le vendite sono iniziate all'inizio di gennaio, nonostante i prezzi fino a 530 dollari. «La Formula Uno offre ai fan l'opportunità di interagire con il marchio a un livello più umano e di comprendere i valori e ciò che rappresentiamo», ha affermato Wolff, riferendosi al valore pubblicitario della F1 per le vendite, in particolare delle auto elettriche in Cina.