Ola Källenius nuovo presidente dell'Acea. Il Ceo di Mercedes prende il posto di de Meo alla guida dei costruttori auto europei
Mercedes-AMG PureSpeed, l'anteprima mondiale ad Abu Dhabi. Dotato di Halo ha una forte connessione con il motorsport
Hamilton conclude la sua era in Mercedes tra applausi e lacrime, ora l'avventura in Ferrari
Le Mercedes Classi A e B vengono proposte nei livelli di allestimento Executive, Advanced e Premium, alcuni dei quali sono a loro volta suddivisi nei sottogruppi di equipaggiamento Progressive, Plus e Amg Line. Il listino della Classe A Hatchback è compreso tra 35.120 e 71.961 euro, mentre nel caso della Classe B spazia da 36.950 euro ai 60.360 della B250 e, dove la “e” indica l’elettrificazione ibrida plug-in.
Dotazioni ricche. L’evoluzione della specie “Entry Luxury” ha portato un netto miglioramento delle dotazioni di bordo, diventate più ricche e sofisticate. Nell’equipaggiamento standard di entrambi i modelli troviamo per esempio la telecamera di retromarcia, il pacchetto Usb e il volante in pelle nappa. E a partire dal livello Progressive i clienti possono contare anche sui fari a Led e sui sedili con supporto lombare.
Alla ricarica! La componente elettrica delle Classi A e B è nettamente migliorata. Il motore eroga 80 kW (5 in più) mentre ora la modalità di ricarica intermedia accetta fino a 11 kW in corrente alternata (prima erano 7,4 kW). Immutate invece le altre modalità: fino a 3,6 kW per quella standard e fino a 22 kW in corrente continua per quella rapida che in circa 25 minuti riporta la batteria dal 10 all’80% della capacità.