F1, Michael Schumacher si trasferirà con la famiglia a Maiorca

F1, Michael Schumacher si trasferirà con la famiglia a Maiorca

  • condividi l'articolo
  • 964

Michael Schumacher sarà trasferito a Maiorca, in una lussuosa tenuta che la moglie dell'ex campione di F1, Corinne, ha acquistato ad Andratx, a circa 20 minuti da Palma de Maiorca. Ad anticipare la notizia è la rivista svizzera «L'Illustré», confermata dal sindaco della cittadina delle Baleari. «Posso confermare ufficialmente che Michael Schumacher verrà a stabilirsi nella nostra città e che tutto è stato preparato per riceverlo», ha detto alla rivista la prima cittadina, Katia Rouarch. La lussuosa residenza dove abiterà il sette volte campione di F1 era appartenuta in passato al presidente del Real Madrid, Florentino Pérez. La sindaco ha detto di non conoscere la data dell'arrivo della famiglia Schumacher sull'isola e che in ogni caso, come un cittadino europeo, Schumacher non ha bisogno di un permesso di soggiorno e che la famiglia potrà mantenere la residenza fiscale dove desidera.

LEGGI ANCHE C'è un altro Schumacher che vince: primo successo di Mick in Formula 3

I servizi di sicurezza locali sono stati comunque già avvertiti così da poter garantire il massimo della privacy allo sfortunato campione. La famiglia Schumacher risiede dal 2002 nella città di Gland, nel cantone svizzero di Vaud, dove il sindaco, Gérald Cretegny, ha dichiarato a L'Illustré di non essere a conoscenza di nulla. La nuova tenuta della famiglia Schumacher, una villa di 3000 mq con giardino, due piscine e dependances per il personale e gli ospiti, oltre uno spazio per l'atterraggio di un elicottero, sarebbe costata trenta milioni di euro. «Il luogo, circondato da solide mura, ha molti vantaggi: è situato su un promontorio, una parte del quale sporge su un piccolo precipizio, che rende la proprietà inaccessibile agli sguardi indiscreti», spiega la rivista ricordando che Michael Schumacher era solito trascorrere le vacanze sull'isola e che il fratello Ralf trascorre buona parte dell'anno ad Andratx dove vive tra l'altro una piccola comunità tedesca di 3.500 compatrioti. Dopo l'incidente accadutogli sulle Alpi francesi nel dicembre 2013 che lo ha lasciato disabile, Michael Schumacher prosegue un difficile percorso di recupero su cui aleggia il più assoluto riserbo.

  • condividi l'articolo
  • 964
Mercoledì 15 Agosto 2018 - Ultimo aggiornamento: 18-08-2018 21:39 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2018-08-15 19:20:41
Capisco la discrezione, ma qui abbiamo raggiunto se non superato i vari riserbi che hanno misteriosamente avvolto le malattie dei pontefici, tutto cosi strano, il tempo ci dira' la verita', anche se per me questi loro atteggiamenti al limite sono asssurdi, da vera e pura razza tedesca (accezzione negativa)
2018-08-16 01:26:19
Certo che la moglie di questo con l'infortunio del marito (E conseguente premio della polizza infortuni che sicuramente aveva) ha vinto una ulteriore lotteria. Immagino che la villa di lusso a Palma di Maiorca sia stata acquistata solo per il decorso del Michael
2018-08-16 08:16:41
Scrivono de recupero... Ma s'è svejato ?!?
2018-08-16 09:39:19
Signor ARNALDETTO, la famiglia Schumacher ha deciso di proteggere Michael dalla morbosita' di persone come lei. Forse anche lei nella stessa loro situazione avrebbe deciso in ugual modo. Forse......
2018-08-17 11:12:05
Più che altro un'entità ridotta a un vegetale viene spostata.