Fiat mantiene primato volumi nel gruppo Stellantis. Ha quota del 20,9% in Brasile, 11% in Italia, 11,5% in Turchia e 60% in Algeria
Stellantis, la caduta non si arresta: -24,6% a 30.817 immatricolazioni novembre, -9,4% nel 2024
Fiat, versatilità al potere ed uno stile attraente. Pronto il rilancio grazie a modelli in linea con il suo Dna. Inizia la Grande Panda
TORINO - Fiat offre una nuova soluzione per i clienti della Nuova 500 e della Nuova Abarth 500e, che potranno richiedere la ricarica veloce ovunque si trovi la propria vettura, in pochi click. Il servizio e integrato con l’app Fiat, e mira a semplificare la vita quotidiana dei clienti fornendo una ricarica veloce senza la necessita che questi stiano con la propria auto. Il servizio e offerto da E-GAP, che gestisce un servizio di ricarica mobile on-demand veloce, utilizzando energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili, in 4 Paesi - Italia, Francia, Spagna e Germania - e in 13 citta - Roma, Milano, Torino, Bologna, Brescia, Verona, Trento, Parigi, Lione, Madrid, Barcellona, Monaco e Berlino - con l’obiettivo di raggiungere un totale di 15 citta in Europa entro la fine del 2023. La procedura e estremamente semplice: si prenota il servizio tramite app e un Van dotato di infrastruttura di ricarica mobile raggiunge il veicolo, ovunque sia parcheggiato, e consegna la ricarica. Tutto cio che serve e l’app E-Gap, collegabile all’app Fiat tramite la funzione «collegamento account».
Una volta effettuato l’accesso, il cliente dovra semplicemente registrare il proprio veicolo inserendone i dati e autorizzare E-Gap a geolocalizzare il veicolo e a ricaricare in autonomia. Il cliente deve semplicemente selezionare l’indirizzo, programmare la finestra temporale di ricarica e il livello di tariffazione desiderato e pagare il servizio. Il cliente viene avvisato che e stata programmata una sessione di ricarica direttamente sull’app Fiat, dove dovra autorizzare E-Gap ad accedere al veicolo nella finestra oraria selezionata. Il van di E-Gap arriva entro 90 minuti dalla richiesta del cliente e, una volta localizzato il veicolo, effettua la ricarica senza spostare l’ auto dal suo parcheggio. Il cliente non deve fare nulla: E-Gap e completamente autonomo nell’erogazione del servizio di ricarica, e al cliente bastera ricevere notifiche sull’app Fiat per monitorare lo stato dell’attivita e avere la tranquillita e la certezza che il proprio veicolo e sicuro.