Da Monza con… nostalgia: riecco la Spiaggina derivata dalla 500 D degli anni 60. Ma ora il motore è elettrico
Nuova Lancia Ypsilon, si aprono gli ordini dell'intera gamma. Tre allestimenti, tutti con motorizzazione sia ibrida che elettrica
Volvo, piccola al top: la tecnologica EX30 apre una nuova era
MILANO - Garage Italia di Lapo Elkann propone la versione elettrificata della prima Panda 4x4, quella firmata dal grande Giorgetto Giugiaro. Sarà realizzata in una serie speciale di cinque esemplari, denominata Panda 4x4 Icon-e.
Anche questo nuovo lotto di auto storiche restaurate e modernizzate, che segue la Fiat 500 Jolly Icon-e, prevede l'installazione di un motore elettrico, flangiato direttamente sul cambio, e di un pacco batterie che assicura un centinaio di chilometri di autonomia. La velocità massima raggiungibile è di 115 km/h. Gli accumulatori della vettura possono essere ricaricati attraverso una presa di tipo 2, installata sotto lo sportello carburante. In base alla modalità (presa domestica o colonnina elettrica), le batterie possono essere completamente ricaricate tra le 3 e le 8 ore.
Le vetture sono state revisionate nelle parti meccaniche, ripristinate e riverniciate ex novo. I colori sono stati sviluppati insieme a BASF R-M, montano pneumatici estivi BFGoodrich gamma Touring e, nella versione invernale, pneumatici Kormoran. Il primo esemplare, color bordeaux è la Panderis che all'interno sfoggia pannelli porta e l'iconico cruscotto a marsupio foderati con la tela ritorta 4 capi. L'imperiale della vettura è invece rivestito con un tessuto che ricorda un cielo stellato.
ACCEDI AL Leggo.it
oppure usa i dati del tuo account