
Opel si rinnova con il concept Experimental. Tante soluzioni di stile e tecnologia per il futuro del brand

Opel, ecco Experimental. L’avveniristico concept svelato al salone di Monaco diventerà un modello di serie

Opel, ecco Experimental. L’avveniristico concept svelato al salone di Monaco diventerà un modello di serie

Opel, l'elettrica va di Corsa. La due volumi tedesca si rinnova in profondità esordendo con la variante a batterie

Lanzador, l'impegno Lamborghini sul fronte dell’ecocompatibilità: gli interni con materiali sostenibili e made in Italy

Bmw “Classe Nuova”, il concept da poco presentato anticipa il futuro zero emission della casa di Monaco. Il target resta l’innovazione

Bmw “Classe Nuova”, il concept da poco presentato anticipa il futuro zero emission della casa di Monaco. Il target resta l’innovazione
In attesa del debutto in società al Salone dell’Auto di Monaco, in programma a settembre, il concept Opel Experimental si mostra online con un design che rompe gli schemi e farà scuola per le vetture della casa del fulmine che verranno. Superfici tese e levigate si incontrano in una silhouette con le proporzioni di un Suv coupé di segmento C dagli sbalzi ridotti, contraddistinto da ruote Ronal di grandi dimensioni che indossano pneumatici Goodyear realizzati con gomma riciclata.
I tagli luminosi a Led cambiano il volto ai gruppi ottici convenzionali, e la fluidità stilistica è garantita dall’assenza dei retrovisori, sostituiti da telecamere a 180 gradi nei montanti, per un minimalismo di fondo che fa a meno anche delle cromature. Con questo prototipo appare anche il nuovo logo del brand, rivisitato e inquadrato come fosse al centro di un mirino dai Led che contraddistinguono il frontale. Completano il quadro degli elementi aerodinamici attivi e la presenza di un nuovo estrattore posteriore.
Spaziosi gli interni, grazie a superfici ridotte al minimo visto che le informazioni vengono sottoposte al guidatore tramite la realtà aumentata, o per mezzo di un pannello tattile trasparente. Inoltre, il volante sfrutta la tecnologia steer-by-wire, per fare a meno del piantone dello sterzo, ed è in grado di sparire quando si inserisce la guida autonoma.
ACCEDI AL Leggo.it
oppure usa i dati del tuo account