La nuova reginetta della corsa si chiama Cécile Fourrier, ha 20 anni, è alta 1 metro e 85 ed è originaria di Quiberon, in Bretagna

A Le Mans non solo pista, eletta Miss 24 Ore: Cécile Fourrier sogna una foto con Brad Pitt

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

LE MANS – Un centinaio di belle pretendenti, ma una sola bellissima per la corona di Miss Le Mans, uno dei tanti titoli assegnati nell'ambito di una delle competizioni automobilistiche più famose al mondo, la 24 Ore di Le Mans (18-19 giugno 2016). La nuova reginetta della corsa si chiama Cécile Fourrier, ha 20 anni, è alta 1 metro e 85 ed è originaria di Quiberon, in Bretagna.

Quello vinto da Cécile Fourrier è uno dei pochissimi allori distribuiti sul circuito per i quali non necessario essere dei fuoriclasse del volante. Nel giro di tre anni, la corona di Miss 24 Ore di Le Mans è già diventato gettonatissimo, come conferma la partecipazione di un centinaio di ragazze. Del resto, in questa edizione c'è anche la possibilità di incontrare uno dei belli di Hollywood, Brad Pitt, chiamato a dare il via alla gara (il realtà sventolerà il tricolore per il giro di ricognizione, come tutti i vip prima di lui).

Studentessa e modella, Cécile è già stata su altri circuiti. Due anni fa era stata l'“ombrellina”, come vengono chiamate le ragazze immagine del MotoGP, di Valentino Rossi al Gran Premio di Francia. “Mi andava di tentare questa avventura e ho fatto bene a provarci”, ha sorriso la giovane alla domanda sul perché avesse deciso di presentarsi. Ha confessato di non conoscere bene cosa l'aspetti, ma sa già che potrà incontrare Brad Pitt: “Conto davvero sul fatto di riuscire ad avere una foto con lui”, ha aggiunto.

Naturalmente, la ventenne modella non vede l'ora di vivere l'emozione di questa corsa leggendaria e di conoscere sia il pubblico (che certamente ricambia il desiderio) sia i piloti della 24 Ore: “Sono fiera di rappresentare un avvenimento come questo e di rappresentare almeno un po' anche la città di Le Mans”. L'organizzazione ha fatto sapere che la prima uscita pubblica di Cécile in veste di Miss Le Mans è in calendario domenica 12 giugno in occasione delle verifiche sul peso delle vetture.
 

 

  • condividi l'articolo
Lunedì 6 Giugno 2016 - Ultimo aggiornamento: 07-06-2016 07:52 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti