Un momento di relax nel padiglione rosa durante la 24 ore di Le Mans 2015

La 24 Ore di Le Mans al femminile: massaggi, make-up e jacuzzi nel “Pavillon des Femmes”

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

LE MANS – Più equipaggi (quattro in più rispetto al 2015) e più spazio per le donne. Quelle che disputano la 24 Ore di Le Mans sono due, ma quelle che vi assisteranno sono molte di più. Tanto che l'organizzazione che l'anno scorso aveva presentato il “padiglione rosa”, quest'anno ha già disposto il suo ampliamento. Il Pavillion des Femmes da 400 metri quadrati dello scorso giugno è già stato portato a 650.

L'area rimarrà aperta tra mercoledì 15 e domenica 19 giugno e, informa una nota, sarà riservata esclusivamente pubblico femminile. Una zona per il relax in un ambiente alla moda e moderno che, naturalmente, ospiterà anche una mostra dedicata alle donne nel mondo dell'auto. Le madrine del rinnovato padiglione saranno Elysia Dumas-Morel (compagna del pilota Romain Dumas) e Gaëlle Duval-Exposito (compagna di Loïc Duval). L'ospite d'onore sarà la collezionista Julia Baldenza.

Marie Alvaraz-Garzon, vice presidente dell'Automobli Club de l'Ouest (che organizza la competizione), ha spiegato che “le donne hanno il loro posto nel cuore della 24 Ore di Le Mans”. Un luogo di ritrovo particolarmente apprezzato lo scorso anno, come dimostrano le code per accedere al Padiglione, che in alcuni momenti hanno raggiunto i 30 metri.

Il “salotto rosa” è articolato su diverse aree. Centocinquanta metri quadrati, ad esempio, sono destinati ad una sorta di parco con piante, fiori, palme e sdraio. L'esclusiva novità di quest'anno è una Jacuzzi per sei persone. Le ospiti potranno misurarsi, almeno virtualmente con la 24 Ore, grazie ad un simulatore. A completamento dell'offerta ci sono un bar, intrattenimenti vari assicurati dalle blogger di Galerie Lafayette, una boutique ed un'intera gamma di servizi frutto della collaborazione con Sarthe Esthétique: dal make-up alla manicure, dalla cura del viso fino ai massaggi.
 

 

  • condividi l'articolo
Domenica 5 Giugno 2016 - Ultimo aggiornamento: 07-06-2016 07:54 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti