La Toyota TS050 numero 6 di Conway/Kobayashi/Sarrazin in testa dopo 6 ore di gara alla 24 Ore di Le Mans

Toyota, ancora in testa dopo un quarto di gara. Tra le GT una Ferrari davanti a tre Ford

di Nicola Desiderio
  • condividi l'articolo

LE MANS - La Toyota continua a condurre la 24 Ore di Le Mans in un continuo testa a testa con la Porsche, l’unica Audi che può ancora ambire alla vittoria non sembra poter impensierire le altre due contendenti che, oltre ad auto più veloci, hanno entrambe le vetture a pieni giri mentre la R18 numero 8 è attardata di 5 giri dopo una lunga sosta ai box per problemi meccanici.

In testa c’è la TS050 numero 6 di Conway/Kobayashi/Sarrazin che ha fatto segnare anche il miglior tempo sul giro con 3:21:155, seguono le Porsche 919 Hybrid di Bernhard/Hartley/Webber, l’altra Toyota di Buemi/Davidson/Nakajima, la seconda Porsche e poi l’Audi R18 di Di Grassi/Duval/Jarvis. Nella LMP2 continua il continuo alternarsi in testa e ora è la volta della Thiriet motorizzata sempre Nissan. Nella GTE-Pro è invece la Ferrari 488 di Fisichella/Vilander/Malucelli ad aver messo il muso di fronte alle tre Ford GT mentre della GTE-Am è la Porsche 911 RSR del team Abu Dhabi-Proton di fronte a quella della KCMG.

Ora il meteo volge al bello sul circuito di Le Mans e il meteo dice che la pioggia non dovrebbe più farsi vedere, ma in questa zona della Francia le previsioni non possono mai dare la certezza assoluta. E tra poco cadrà la notte, con tutte le sue incognite e i suoi pericoli. Ma anche questo è il fascino della 24 Ore.
 

 

  • condividi l'articolo
Domenica 19 Giugno 2016 - Ultimo aggiornamento: 09:06 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti