La Opel Karl Rocks

Opel Karl Rocks, la citycar si trasforma in Suv: look esclusivo e seduta rialzata

di Raffaela Pace
  • condividi l'articolo
  • 23

RÜSSELSHEIM – Il Suv tascabile “à la carte” è Opel Karl Rocks. Alla vigilia del Salone di Parigi (1-16 ottobre per il pubblico), la casa del Fulmine ha diffuso le prime immagini della versione con estetica da fuori strada della citycar da poco meno di 3,7 metri di lunghezza. Se le dimensioni di Karl Rocks siano le stesse del modello dal quale deriva non è chiaro, anche se è possibile che per effetto dei paraurti maggiorati guadagni qualche centimetro.

Tra le caratteristiche che distinguono Opel Karl Rocks ci sono la seduta rialzata (1,8 centimetri in più di altezza da terra) e le protezioni sottoscocca, un “classico” dei Suv. La carrozzeria è a cinque porte e l'omologazione è a cinque posti. La capacità del bagagliaio arriva, con i sedili abbattuti, fino a 1.013 litri. Nel comunicato che accompagna il rilascio delle foto, il costruttore spiega che il modello sarà grande in tutto, ma non nelle dimensioni esterne né del prezzo.

Opel Karl Rocks monta anche le barre al tetto oltre a paraurti anteriori e posteriori più robuste, fendinebbia anteriori, modanature anteriori e posteriori dei passaruota e originali cerchi in lega bi-color da 15 pollici. Per gli interni, Opel ha fatto ricorso all'esclusivo tessuto “Favo” per i sedili con decorazioni che ricordano il nido d'ape. La versione Suv della citycar dispone anche di soglie battitacco e della cornice per la Radio R 300 di serie. A richiesta, invece, c'è il sistema Radio R 4.0 IntelliLink con Apple CarPlay o Android Auto. Grazie a questa funzione è possibile usufruire delle indicazioni del navigatore (Apple Maps o Google Maps). Eventualmente è anche possibile avere il Navi 4.0 IntelliLink con sistema integrato. Anche su Karl Rocks, Opel mette a disposizione il servizio di connettività e assistenza personale Opel OnStar.

Sul fronte delle tecnologie applicate al comfort, grazie alla funzione city ed a partire dall'allestimento n-Joy, il piccolo Suv del Fulmine può ridurre la resistenza dello sterzo per agevolare le manovre nel traffico. A richiesta si possono avere il cruise control con limitatore di velocità o il Park Assist, che semplifica le operazioni quando si deve posteggiare l'auto: il sistema segnala la presenza di eventuali ostacoli con un avviso acustico.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 23
Martedì 13 Settembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 27-09-2016 14:00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti