
La solita Honda, arriva la nuova HR-V: tecnica e originalità per essere ecologici

Honda e Aston Martin, insieme a partire dal 2026: una sfida inedita

La Honda pensa al rientro in F1 nel 2026 unendosi clamorosamente alla Aston Martin

Marc Marquez non dovrà scontare penalità, accolto ricorso Honda alla Corte Appello FIM
L’introduzione del nuovissimo HR-V nella gamma elettrificata di Honda testimonia l’impegno della Casa nel realizzare la sua “Visione Elettrica”, e rappresenta un passo molto importante nel percorso che prevede l’elettrificazione di tutti i principali modelli del marchio entro il 2022. Nello specifico, l’HR-V è un Suv Full-Hybrid e:HEV, spinto dall’avanzato propulsore ibrido a due motori, capace di offrire il giusto mix di prestazioni ed efficienza.
Fuori presenta un design compatto e accattivante, con linee coupé e una lunghezza di circa 4,30 metri. Monta cerchi da 18’’, è più basso di 2 cm e più alto da terra di 1 cm. Utilizza la piattaforma della versione precedente opportunamente modificata. Dentro offre una grande fruibilità, ponendosi a metà tra un Suv premium e un veicolo dove spazio e comfort sono elementi imprescindibili. Ma è anche tecnologico, con un sistema di infotainment compatibile con Android Auto ed Apple Caryplay, e con tutti i più recenti dispositivi di assistenza alla guida: dalla frenata di emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti di notte, fino al sensore dell’angolo cieco che vede oggetti lontani 25 metri. Ma veniamo al cuore pulsante, un Full-Hybrid utilizzato anche dalla Jazz (con due motori elettrici), per l’occasione potenziato a 131 cv e 253 Nm, e caratterizzato da tre modalità di guida. Come di consueto per i Full-Hybrid, si avvia in elettrico, viene supportato dal 1.5 benzina quando si richiede maggiore potenza e non ha bisogno di ricarica esterna.
La HR-V arriverà nelle concessionarie entro la fine dell’anno, per affiancarsi ad una gamma elettrificata già folta. Che può contare al momento sulle soluzioni ibride offerte dalla CR-V – Full-Hybrid con 2.0 benzina da 145 cv e motore elettrico da 184 cv, per un’autonomia complessiva a zero emissioni di 2 km circa – e (appunto) dalle Jazz e Jazz Crosstar. Senza tralasciare quella che invece è la prima vettura completamente elettrica del marchio giapponese, la Honda E: un’auto per quattro persone lunga 3,89 metri, con uno stile futuristico dentro e fuori, disponibile in due step di potenza (136 e 154 CV), con un’ autonomia di circa 222 km e un prezzo di partenza di 35.500 euro.
ACCEDI AL Leggo.it
oppure usa i dati del tuo account